Autosprint

GP Russia, Bottas: "Devo continuare così, mancano ancora delle gare"

Il finlandese si gusta il successo dopo circa tre mesi e pensa che non sia ancora finita

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

27 set 2020 (Aggiornato alle 18:26)

Ieri, quando tutti gli facevano notare la terza piazza, rispondeva: "Anche tre anni fa sono partito terzo, poi ho vinto...". Beh, aveva ragione. Con Hamilton che si è fatto male da solo prendendosi una penalità, Bottas ha ringraziato portando a casa la seconda vittoria stagionale. Un successo costruito al via, passando subito Verstappen e mettendosi in scia a Lewis.

Hamilton: "Complimenti a Valtteri". Ma attenzione alla Superlicenza!

Attenzione alle... api!

A Valtteri non lo hanno fermato neanche... le api: "Sapevo che la partenza sarebbe stata la mia prima opportunità, poi però è successo qualcosa di strano, un’ape o non so cosa è finito addosso alla mia visiera, ho perso visibilità e per un attimo ho dovuto anche alzare il piede. Ero consapevole che si sarebbe trattata di una gara lunga, poi Lewis ha avuto la penalità e mi sono ritrovato  improvvisamente leader. Una volta in testa ho avuto un bel passo, ho controllato bene. Max mi ha dato un po' di filo da torcere all'inizio, ho cercato di pensare alla mia gara, sapevo che oggi avrei avuto una bella occasione, la mia mentalità è quella di non mollare mai e oggi l’ho messa a frutto. È bello tornare alla vittoria, mi mancava da un po’, devo cercare di mantenere questo slancio, questa inerzia. Sono riuscito a rosicchiare punti, devo continuare a spingere perché mancano ancora delle gare e tutto è possibile".

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, idee chiare sulle 24 Ore tra Nurburgring e Le Mans: "Con il BoP ci vuole un po' di fortuna"

L'idea di gareggiare a Le Mans è un progetto che Max in futuro potrebbe concretizzare, il desiderio è di correre con le Hypercar. Prima, l'esperienza in GT3

Williams e Sauber, quelle che non ti aspetti: numeri e prestazioni oltre le aspettative

In 10 GP la Williams ha raccolto più punti che nell'ultimo triennio, la Sauber invece ha già eguagliato 2023 e 2024 insieme: per entrambe una stagione che sta regalando soddisfazioni inattese
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi