Autosprint

GP Brasile, passaggio di consegne: da Interlagos a Rio

Sembra imminente lo spostamento della sede del Gp brasiliano, che dovrebbe trovare nuova collocazione a Rio

GP Brasile, passaggio di consegne: da Interlagos a Rio
© LaPresse

Il Gran Premio del Brasile si farà ancora, ma si sposterà da Interlagos, San Paolo, a Rio de Janeiro. Ormai sembra imminente il passaggio di consegne tra le due città quale sede della corsa brasiliana, come si evince dal documento firmato da Chase Carey ed indirizzato a Claudio Castro, governatore di Rio. A riportare tutto è stato il blog brasiliano Diario Motorsport.

Vettel: "Nessun rimpianto, in Ferrari ho fallito per dei motivi"

Gli accordi ci sono

La lettere di Carey recita così: "Grazie per il vostro supporto fino ad ora per la Formula 1 in Brasile. Il Brasile ha un posto speciale nella storia della Formula 1 ed abbiamo tanti ed apprezzati tifosi in Brasile. Vi scrivo per aggiornarvi che abbiamo finalizzato gli accordi con Motorsports LLC per ospitare, organizzare e promuovere gli eventi della Formula 1 a Rio de Janeiro. Questi accordi sono pronti per l’esecuzione e l’annuncio da parte della Formula 1 non appena tutte le licenze necessarie saranno state rilasciate dalle autorità competenti, INEA/CECA, in Brasile".

Gli 80 anni di Interlagos

Resta in bilico solo la questione ambientale

Interlagos così si appresta a scomparire dal calendario, un'altra pista storica ormai ad un passo dall'addio. Da tempo il tracciato paulista è sul piede di lasciare, con difficoltà economiche che a più riprese avevano minacciato lo svolgersi della corsa brasiliana. Tra Rio e la F1 pare esserci solo una questione ambientale, dal momento che per l'appuntamento carioca si dovrebbe andare a disboscare la foresta di Camboatà.

Sterzi a parte: Il turbo ibrido è il male assoluto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi