Lewis Hamilton, cambio gomma "senza pit stop ai box" per la Mercedes EQC FOTO

Lewis Hamilton, cambio gomma "senza pit stop ai box" per la Mercedes EQC FOTO

Il sei volte iridato questa volta non ha trovato i suoi meccanici di Formula 1per cambiare la gomma della sua vettura. Il pilota inglese si è dovuto arraggiangiare da solo per sistemare la foratura alla sua Mercedes elettrica in autostrada: ecco cosa è successo

21.10.2020 12:45

Le immagini della Mercedes W11 di Lewis Hamilton che vince il gran premio di Silverstone nonostante una ruota ormai a brandelli sono entrate di diritto nella storia del motorsport. Ma anche per un sei volte Campione del Mondo la realtà di tutti i giorni può risultare decisamente meno spettacolare ed entusiasmante, specie se non c'è una crew di meccanici ad aspettarti ai box. Se ne è reso conto a sue spese proprio Hamilton, che ha bucato una ruota della sua Mercedes stradale ed è stato costretto a sostituirla da solo.

Binotto fa un incidente con la sua Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio VIDEO

Box, box, box!

Non ha impiegato i 2 secondi necessari per un cambio gomme in Formula 1, ma Lewis Hamilton assicura di averci messo “un minuto” a sostituire il pneumatico forato della sua Mercedes stradale. Un intervento documentato dallo stesso Campione del Mondo sul suo profilo Instagram, dove lo si vede intento nel cambio della gomma in un'area di servizio su un'autostrada. Inconfondibile nel suo sgargiante outfit abbinato all'ormai imprescindibile mascherina.

“Abbiamo avuto uno la foratura di gomma in autostrada – ha spiegato il pilota inglese nel suo post – e ci siamo dovuti fermare alla stazione di servizio. Ho impiegato un minuto per cambiare la ruota, ma una volta fatto, ero di nuovo in viaggio con il mio EQC. È meglio non dover fare rifornimento”

La Mercedes EQC è infatti il primo Suv 100% elettrico di Stoccarda, nonché l'ultima arrivata nel garage da sogno di Lewis Hamilton


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi