GP Bahrain qualifiche, Mekies: "Ferrari, sarà una gara in salita"

GP Bahrain qualifiche, Mekies: "Ferrari, sarà una gara in salita"© LAPRESSE

Anche il direttore sportivo della Rossa nel post qualifiche di oggi si allinea col pensiero di Binotto, dichiarato dopo il venerdì di prove libere: "Sarà una corsa con più pit-stop: le diverse strategie potrebbero creare delle opportunità per noi"

28.11.2020 ( Aggiornata il 28.11.2020 19:52 )

Più che una salita per i tifosi questo risultato è un burrone per il morale. Troppo complicate le qualifiche del GP del Bahrain per le SF1000 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che domani partiranno appaiate in sesta fila visto l'11° posto del tedesco e il 12° del monegasco.

E' durato troppo poco l'entusiasmo per il terzo posto di Seb nello scorso GP di Turchia. Due settimane dopo infatti la gara nel circuito di Sakhir, una pista decisamente sfavorevole a questo Cavallino, si appresta ad essere uno dei GP più difficili da affrontare in questo finale di Mondiale 2020. Tanta la delusione per non aver centrato la Top 10 in questi due giorni, ed è inevitabile che questa domenica sarà assolutamente in salita per le Ferrari tra la gestione delle gomme e le temperature elevate.

Qualifiche GP Bahrain, Leclerc: "Stupito? No, non faremo miracoli domenicali"

Più pit-stop e più strategie d'attacco

"Una qualifica difficile, come del resto ci aspettavamo alla luce di quanto si era visto ieri nelle prove libere - ha detto il francese della Rossa -. Come al solito, i distacchi fra noi e i nostri avversari diretti di questa stagione sono piuttosto ridotti ma ci sono mancati un paio di decimi per poter centrare l’obiettivo del passaggio in Q3 e, probabilmente, la bandiera rossa all’inizio di Q2 non ha giocato a nostro favore visto che Charles stava facendo davvero un bel giro.

Abbiamo privilegiato la gara nella gestione odierna degli pneumatici e contiamo che questa scelta porti i suoi frutti domani. Siamo consapevoli che ci attende una corsa in salita, considerata la posizione sulla griglia di partenza ma sappiamo anche che ci sono una dozzina di vetture con un passo abbastanza simile. In una gara dove ci si può attendere più pit-stop, le diverse strategie potrebbero creare delle opportunità e il comportamento delle gomme sarà ovviamente uno dei fattori decisivi per il risultato. Ogni minimo dettaglio potrà fare la differenza e, come sempre del resto, cercheremo di fare il massimo per portare a casa quanti più punti possibile".

GP Bahrain qualifiche, Vettel: "In gara? Astuti come delle volpi per trovare qualcosa in più"
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi