A fine anno è tempo di bilanci, valutazioni e giudizi, sempre in attesa di conoscere la vostra opinione
Romain Grosjean 6
Qui si fa fatica a parlare di risultati, voti e piazzamenti, tanta è stata la paura a Sakhir. Un sollievo l'immagine di lui in fuga tra le fiamme, istanti consegnati alla storia. E' salvo e va già bene così. Sforzandosi di guardare alla pista, è stato il Romain degli ultimi anni, troppe volte pasticcione, ma il 6 ci sta per aver portato a casa 2 dei 3 punti della Haas. Con la F1 ha chiuso: buona fortuna, qualunque scelta faccia.
Kevin Magnussen 5,5
Lui e Romain, pur condividendo tanti momenti difficili, hanno anche avuto modo di stringere una bella amicizia. Un'amicizia che crediamo proseguirà, ma fuori dalla F1: anche per lui, i troppi bassi sono stati fatali. Nel voto rispetto a Romain, paga l'arrivare dietro in classifica. Lascia con il punto di Budapest ed un futuro tutto da scrivere in America.
Pietro Fittipaldi s.v.
Chiamato all'ultimo per sostituire Grosjean, è diventato il quarto Fittipaldi a correre in F1 dopo Emerson, Wilson e Christian. Una famiglia da corsa a cui si è aggiunto lui, con due gare in cui poteva fare ben poco, dopo un anno di inattività, se non quella di portare la macchina a casa.
Link copiato