F1 2020, le pagelle: i piloti

F1 2020, le pagelle: i piloti© Getty Images

A fine anno è tempo di bilanci, valutazioni e giudizi, sempre in attesa di conoscere la vostra opinione

20.12.2020 ( Aggiornata il 20.12.2020 15:00 )


Racing Point

Sergio Perez     9

Sarebbe stato un delitto, se non avesse trovato un sedile. Fatto fuori per far posto ad un quattro volte campione del mondo, una scelta che tutto sommato potrebbe anche starci per un team che vuole crescere; ci sarebbe stato molto meno vederlo fuori dal giro. Sempre a punti nelle gare in cui la macchina non lo ha abbandonato, una seconda parte di stagione strabiliante con l'acuto di Sakhir. Dopo Lewis, il migliore del 2020.

Lance Stroll    7
Dopo Monza un crollo con tanti perché. E' stato anche sfortunato, va detto, oltre che impalpabile in alcune occasioni. Un senso di smarrimento stoppato dalla pole di Istanbul e dal podio del GP Sakhir, il secondo dopo quello di Monza. Ha perso il confronto con Perez, e ci può stare: ora, più che cercare di battere Seb, deve provare a coglierne i segreti per tentare di diventare uno dei nomi grossi della F1 del futuro. Ha un anno meno di Max e Charles e la stessa età di George: può farcela.

Nico Hulkenberg    6,5
Chiamato in causa tre volte, ha sempre risposto presente. A sentire Otmar Szafnauer, il suo apporto è stato importante non solo in termini di punti (10 nei due Gp nei quali è partito) ma anche in quella ingegneristica: in chiave Racing Point lo hanno descritto come un collaudatore sopraffino dopo aver dato spunti interessanti sulla Rp20.  


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi