Autosprint

Ferrari, inizia l'era Sainz: primi giri a Fiorano per lo spagnolo FOTO e VIDEO

Primo giorno in pista con il Cavallino per Carlos Sainz, che ha girato con una SF71H sulla pista di Fiorano

Il 27 gennaio è un giorno tristemente noto per altre vicende, ma Carlos Sainz junior difficilmente dimenticherà questa data. Per la prima volta infatti il figlio d'arte si è calato in una Ferrari di Formula 1, compiendo i suoi primi passi sulla pista di Fiorano con i colori del Cavallino Rampante.

Test Ferrari, Leclerc: "Bello tornare in macchina"


Adami al fianco di Carlitos

Una giornata iniziata intorno alle 9 del mattino, con qualche giro a bordo di un'Alfa Romeo, con al fianco il suo nuovo ingegnere di pista, Riccardo Adami, pronto anche lui a gettarsi in una nuova avventura dopo sei stagioni al fianco di Sebastian Vettel. Tornate utili per conoscere meglio la pista di Fiorano e ricevere le prime indicazioni sul tracciato, per poi tornare al garage e passare sulla SF71H, la monoposto del 2018. Una mattinata andata avanti senza intoppi, in attesa di girare ancora nel pomeriggio.

McLaren, la MCL35M come un progetto nuovo


Il più atteso

Nella cinque giorni che la Ferrari ha organizzato a Fiorano, facendo girare praticamente tutti i suoi piloti, Carlos Sainz era sicuramente il più atteso. Dopo aver già iniziato il lavoro con la squadra al simulatore, un test utile per conoscersi reciprocamente e valutare i rispettivi metodi di lavoro da affinare in vista dell'inizio ufficiale della stagione, con i test invernali in cui lo spagnolo salirà a bordo della sua prima vera Ferrari, la SF21.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi