Autosprint

Mercedes W12, ecco la data di presentazione della E Performance

Il progetto verrà presentato online e porterà in pista un legame con la produzione stradale Mercedes-AMG sotto forma del "bollino" di marketing E Performance, che identificherà le sportive AMG ibride

Mercedes W12, ecco la data di presentazione della E Performance
© Mercedes via Twitter

Il passaggio di testimone, dalla W11 alla Mercedes W12, ha una data: il 2 marzo prossimo i campioni in carica presenteranno la monoposto 2021.

Del progetto, James Allison ha già delineato le sfide sulla configurazione aerodinamica e il lavoro condotto in galleria per recuperare la perdita di carico conseguente alle modifiche regolamentari imposte dalla FIA.

Oltre alla data di presentazione abbiamo un’anticipazione sulla denominazione completa, che spiega meglio quell’idea di un legame più stretto tra la squadra corse e il reparto Mercedes-AMG. La Mercedes-AMG W12 E Performance supera l’EQ Power impiegato finora, sigla del marketing Mercedes sui modelli stradali ibridi. E Performance diventa la nuova denominazione e sarà “marchio” della produzione di serie su tutte le prossime Mercedes-AMG ibride.

Calendario presentazioni F1

15/02

McLaren MCL35M

-

22/02

Alfa Romeo C41

Varsavia

febbraio

Alpine - presentazione team

-

2 marzo

Mercedes-AMG W12 E Performance

online

marzo

Aston Martin – pres. livrea

-

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, tra "lico" e 2° posto è un bicchiere mezzo pieno: SF-25 ok, ma con la McLaren non ce n'è

Una domenica senza avversari: McLaren troppo lontana, nessuno in grado di impensierire le Rosse. Sviluppi ok e 2° posto nel Costruttori ripreso, ma per vincere serve di più

Incidente al giro 1, Antonelli: "Chiedo scusa a Max". Verstappen: "Al titolo non guardo più"

Nessun problema tra i due protagonisti del botto al giro 1, con le scuse di Antonelli immediatamente accettate da un Verstappen che dice di non sentirsi in lotta per il titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi