Alpine A521 apre una nuova era, tecnica in continuità con la RS20

Alpine A521 apre una nuova era, tecnica in continuità con la RS20

Il progetto che subentra alla Renault RS20 ha molti elementi in continuità e per scovare le novità visibili ci si deve orientare al lavoro svolto intorno alle pance. Alpine è al debutto in Formula 1

Presente in

Fabiano Polimeni

2 marzo 2021

Un quinto posto dal quale ripartire. Soprattutto, un Fernando Alonso di rientro, con Alpine A521. Basta a mettere pressione su una struttura sostanzialmente riscritta nei ruoli con l'arrivo di Luca de Meo a capo del Gruppo Renault e la riorganizzazione delle aree di business.

Cosa attendersi nel 2021? A Enstone puntano forte sul prossimo anno per tornare a dire la propria per podi e vittorie, così il campionato alle porte andrà corso segnando progressi rispetto a un 2020 vissuto tra alti e bassi. È arrivato il primo podio dal ritorno Renault in Formula 1, troppi però i problemi di affidabilità sofferti dalla power unit, soprattutto.

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi