Il progetto che subentra alla Renault RS20 ha molti elementi in continuità e per scovare le novità visibili ci si deve orientare al lavoro svolto intorno alle pance. Alpine è al debutto in Formula 1
Un quinto posto dal quale ripartire. Soprattutto, un Fernando Alonso di rientro, con Alpine A521. Basta a mettere pressione su una struttura sostanzialmente riscritta nei ruoli con l'arrivo di Luca de Meo a capo del Gruppo Renault e la riorganizzazione delle aree di business.
Cosa attendersi nel 2021? A Enstone puntano forte sul prossimo anno per tornare a dire la propria per podi e vittorie, così il campionato alle porte andrà corso segnando progressi rispetto a un 2020 vissuto tra alti e bassi. È arrivato il primo podio dal ritorno Renault in Formula 1, troppi però i problemi di affidabilità sofferti dalla power unit, soprattutto.
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese
Hai già un abbonamento?
Link copiato