Autosprint

GP Portogallo, Sainz favorevole alle gare sprint: "Noi piloti preferiamo gareggiare"

L'idea di comprimere ulteriormente le possibilità di prepararsi nelle libere non è un aspetto che preoccupa Sainz. Del percorso di crescita in Ferrari dice: "

GP Portogallo, Sainz favorevole alle gare sprint: "Noi piloti preferiamo gareggiare"
© Getty Images

F.P.F.P.

29 apr 2021

Ha spinto, ha recuperato, ha sbagliato e ha ricostruito dall'errore commesso. Carlos Sainz si è lasciato alle spalle un ottimo "allenamento" in gara a Imola. Le sensazioni giuste, veloce nonostante le condizioni di pista inedite al volante della Ferrari SF21. Nel bagaglio d'esperienza c'è tanto in più rispetto al debutto del Bahrain.

Portimao attende con un circuito ancora diverso per molti aspetti, lo scorso anno Carlos si ritrovò in testa alla gara con la McLaren. Oggi, sfidare quella macchina è un obiettivo realistico e, ripescando le parole del pilota madrileno dopo Imola: le differenze di prestazione sono ristrette e arriverà il momento di una SF21 in grado di battere la MCL35M.

Restano i margini di miglioramento, personali e tecnici, sui quali Carlos spiega: "Tutti noi vogliamo ottenere di più e le cose stanno andando sempre meglio. Per questo io e il team continueremo a lavorare sodo".

Gare sprint e libere ridotte

Nei giorni dell'ufficializzazione delle gare sprint, Sainz riserva un'opinione favorevole alla sperimentazione, che porterà comunque una riduzione ulteriore delle possibilità di girare nelle libere, già adesso appena 3 ore su tre sessioni: si andrà a due sessioni da un'ora. "Non penso che cambierà molto. Abbiamo già corso con una sola ora di prove libere lo scorso anno a Imola e fece poca differenza per i piloti. 

Una gara in più nell'arco del week end può rendere le cose interessanti, perché gareggiare è ciò che preferiscono fare i piloti".

in aggiornamento

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi