Temi caldi
Bernie ha spiegato che secondo lui Verstappen e Lewis si equivalgono a livello di guida, ma l'inglese, oltre che alla sua miglior forma in carriera, può puntare su team e materiale superiore
11 mag 2021
Bernie Ecclestone, quando si tratta di dare sentenze, non delude mai. Ed è così che per lui il mondiale 2021 ha già un padrone, quel Lewis Hamilton che secondo l'ex capo supremo della Formula 1 porterà a casa in scioltezza l'ottavo titolo della carriera.
Wolff-Masi, Steiner: "Toto voleva dimostrare chi comanda"
Alla testata Blick, Ecclestone ha sottolineato quanto sia bello per la F1 vedere un nuovo dualismo come quello tra Hamilton e Verstappen: "Questo sport ha di nuovo due piloti in competizione come accadeva una volta con Senna e Prost. Ma purtroppo non mi sento di dare speranze ai sostenitori dell'olandese per il titolo 2021: Hamilton non ha mai guidato così bene. Grazie anche a Verstappen, Lewis è impeccabile, calmo ed intelligente. Non si fa coinvolgere in nessun duello ravvicinato e lascia sempre rispettosamente spazio all'avversario per evitare incidenti".
Poi Mr.E ha concluso: "A livello di guida Verstappen potrebbe essere alla pari, ma Lewis ha la squadra migliore e del materiale più affidabile alle spalle. E potrà sempre fare affidamento su questi due fattori. Senza particolari incidenti, Hamilton diventerà facilmente campione per l'ottava volta in carriera".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90