Test Pirelli, Red Bull e Alfa Romeo in pista con le 18 pollici

Test Pirelli, Red Bull e Alfa Romeo in pista con le 18 pollici© Pirelli

Prosegue il programma di sviluppo delle costruzioni e mescole 2022, tre squadre gireranno per due giorni a Barcellona

F.P.

11.05.2021 ( Aggiornata il 11.05.2021 12:49 )

Red Bull e Alfa Romeo nuovamente in pista, a Barcellona, per lavorare insieme a Pirelli allo sviluppo della gamma di pneumatici da 18 pollici che verranno introdotti nel 2022. Quella del Montmelò sarà una due giorni di test alla quale prenderà parte anche Alpine.

Inizialmente, il calendario diffuso lo scorso inverno dal gommista prevedeva che Alpine girasse oggi ma il nuovo programma ha spostato a mercoledì l'impegno di Daniil Kvyat, con una Renault adattata.

Kubica e Albon in azione

La giornata di test si è aperta con un asfalto a 17° C appena, umido. Sono le gomme slick 2022 l'oggetto del programma di sviluppo di questi due giorni. Al volante dell'Alfa Romeo c'è Robert Kubica, che torna al volante dopo la sessione di prove libere di venerdì mattina, conclusa con un testacoda e nella ghiaia di curva 10.

Red Bull affidata, invece, ad Alexander Albon. Entrambi i team sono alla prima uscita del 2021 con le Pirelli da 18 pollici, mentre Alpine ha già condotto due giornate di sviluppo all'indomani del Gran Premio del Bahrain.

Il prossimo test Pirelli si terrà il 25 e 26 maggio al Paul Ricard, impianto dotato di un sistema di irrigazione artificiale, che verrà sfruttato per lavorare sulle gomme da bagnato con le specifiche 2022.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi