Autosprint

GP Ungheria, Verstappen al veleno su Hamilton

L'olandese, anche dopo la telefonata chiarificatice di Hamilton, non arretra di un millimetro dalle sue posizioni post incidente di Silvestone

GP Ungheria, Verstappen al veleno su Hamilton
© Getty Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

29 lug 2021

“Non cambio idea, ho perso punti a causa di qualcun altro”. Max Verstappen, a distanza di due settimane dall’incidente di Silverstone, non le manda a dire a Hamilton dalla conferenza stampa del giovedì.

La tensione c’è ancora tutta perché l’olandese l’hanno vissuta e continuano a viverla come un'ingiustizia istituzionalizzata che ha favorito il rivale principale per il titolo.

Il duro sfogo di Verstappen

Le dichiarazioni di Max

Non sono stati accettati i 10 secondi di penalità che non hanno impedito al Hamilton di vincere (e si attende l’esito del ricorso), come non è stata gradita tutta l’enfasi messa da Lewis nell’esultanza dopo la bandiera a scacchi.

E nemmeno la telefonata chiarificatrice fatta dal Campione inglese è servita a far abbassare la tensione. “Mi ha chiamato - ha proseguito Verstappen - ma non voglio rivelare cosa ci siamo detti. Trovo sia stato irrispettoso festeggiare una vittoria, ottenuta mandandomi a muro con un impatto a 51G, così come ha fatto, io non l’avrei fatto. Però hanno fatto vedere qual è il loro vero volto, sotto pressione sono fatti così”.

Cosa cambia per l'Ungheria

L’incidente, comunque, non cambierà il modo di guidare e di battagliare in pista di Verstappen. Hamilton non ha alzato il piede e non lo farà nemmeno l’olandese perché: “Io non ho fatto nulla di sbagliato. Sono duro, ma non sono aggressivo. Se avessi voluto esserlo, avrei stretto Hamilton verso l’interno della curva, ma io lasciato spazio. Lui ha preteso di percorrere la corsia interna con la stessa velocità mia, che ero all’esterno, con l’unico risultato di innescare il sottosterzo che l’ha portato a colpire la mia monoposto. Io ho 0 punti di penalità, penso che questo dato dica tutto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi