Kimi Raikkonen, ufficiale l'addio alla F1 a fine stagione

Kimi Raikkonen, ufficiale l'addio alla F1 a fine stagione

Il pilota finlandese ha annunciato, con un post su Instagram, la decisione di appendere casco e tuta al chiodo dopo 20 anni passati in F1 e un mondiale vinto nel 2007 con la Ferrari.

Michele Salvatore

01.09.2021 19:50

Kimi Raikkonen lascia la Formula 1 a fine stagione 2021. La notizia del suo imminente ritiro, in realtà, circolava già da un po' di tempo e Iceman, evidentemente, ha deciso che era arrivato il momento di tagliare corto con le solite domande sul suo futuro e i troppi rumors attorno a lui.

E allora, basta aspettare, anche perché non c'è mai un "momento giusto" per dire certe cose. Farlo a Monza? "Bwhoa" deve aver pensato. Un anonimo mercoledì di settembre, prima del GP d'Olanda, va più che bene anzi, temporeggiare oltre sarebbe stato solo un inutile rimandare l'invitabile.

Quindi, telefono in mano e via. Basta un post su Instagram per mettere il punto a 20 anni di GP, 21 vittorie, 18 pole, 103 podi in totale e, soprattuto, il Campionato del Mondo 2007 vinto con la Ferrari.

Il post di Raikkonen

"Ci siamo. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1. Questa è una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 per me è finita, ma c'è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro! Cordiali saluti Kimi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi