GP Olanda: Raikkonen positivo al Covid, Kubica al suo posto

GP Olanda: Raikkonen positivo al Covid, Kubica al suo posto© Getty Images

La notizia è arrivata nel sabato mattina di Zandvoort: Kimi Raikkonen è risultato positivo nell'ultimo tampone e non potrà prendere parte all'evento, sull'Alfa Romeo salirà Robert Kubica

04.09.2021 ( Aggiornata il 04.09.2021 09:54 )

Fuori Kimi Raikkonen, dentro Robert Kubica. È la notizia che scuote il sabato mattina di Zandvoort, con l'Alfa Romeo che si è trovata a dover gestire la positività del finlandese al Covid in seguito all'ultimo tampone.

Kimi già in isolamento

Il campione del mondo 2007, che ha recentemente annunciato il suo ritiro a fine stagione, non disputerà così il GP d'Olanda, e come da protocollo è stato immediatamente escluso dall'evento. Raikkonen non ha manifestato sintomi, è in buone condizioni ed ha già iniziato il suo isolamento in albergo. I suoi contatti sono già stati tracciati.
— Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) September 4, 2021

Tocca a Robert

Al posto del finlandese salirà così in macchina Robert Kubica, terzo pilota del team di Hinwil. Il polacco tornerà in gara a quasi due anni di distanza, precisamente dal GP di Abu Dhabi 2019, sua ultima apparizione in griglia con la Williams. Non sarà un'impresa facile per Robert, dal momento che tra tutte le piste in cui poteva capitare di sostituire un titolare questo va a succedere proprio su un tracciato sul quale Robert, per forza di cose, ha poca esperienza. Sarà lui comunque a salire sulla C41 di Raikkonen a partire dalle FP3.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi