Autosprint

GP USA, sesta ICE e penalità per Bottas

Sulla Mercedes #77 installata una nuova ICE. Il sesto V6 endotermico in stagione costa al finladese 5 posizioni in griglia

GP USA, sesta ICE e penalità per Bottas
© Getty Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

22 ott 2021

Inizia in salita il GP USA di Bottas. Sulla Freccia Nera #77 è stata installata una nuova ICE, la sesta stagionale, sostituzione che costa al finlandese 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

Per la terza volta negli ultimi 4 GP, dunque, Valtteri si troverà costretto a rimontare dalle retrovie, come già a Monza e Russia.

Mossa tattica?

Problema di affidabilità sulle PU Mercedes - visto che anche Vettel e Russel smarcano la quarta unità - oppure una mossa tattica da parte di Brackley?

Non va escluso, infatti, la possibilità di sfruttare il vantaggio di avere una macchina che parte, in teoria, dalla 3 o dalla quarta fila, con motore fresco e mappa più spinta per marcare Perez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi