Autosprint

Porsche e Audi, un occhio su Sauber Motorsport

In ottica 2025, l'impegno dei due marchi del Gruppo VW in Formula 1 potrebbe passare da un investimento, con Audi o Porsche, a rilevare Sauber Motorsport, recentemente oggetto di trattative con Michael Andretti

Porsche e Audi, un occhio su Sauber Motorsport
© Sauber Motorsport

2 nov 2021

Sfumata la prospettiva di un investimento da parte di Andretti Autosport in Sauber Motorsport, con la famiglia Rausing ad aver garantito il futuro sul medio periodo della scuderia elvetica, si prospettano scenari alternativi.

Il rumour arriva dalla Svizzera e suggerisce un possibile interesse sul team di Hinwil da parte di Audi-Porsche. 

Sterzi a parte: Red Bull e Newey sempre al top nei gran finali

Le soluzioni possibili

Secondo quanto riporta il giornalista Roger Benoit, investire in Sauber Motorsport potrebbe essere una soluzione attrattiva per uno dei due marchi del Gruppo Volkswagen, dove le alternative finora prospettate hanno chiamato in gioco una collaborazione possibile con Williams, con Red Bull Powertrains o anche immaginato una partnership con McLaren.

Si guarda ovviamente al 2025, quando le nuove power unit consentiranno a Porsche e Audi di sviluppare un motore turbo ibrido e impegnarsi nel mondiale. Prospettiva ancora lontana, sulla quale, però, è atteso il via libera del Consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen nel mese di novembre. 

L'asset Sauber Motorsport di maggior pregio è sicuramente la disponibilità della galleria del vento, un investimento a rilevare il team offrirebbe una visibilità decisamente superiore rispetto al ruolo di partner motorista. Una sorta di riedizione dello scenario BMW Sauber.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Prost: McLaren senza rivali, può lasciare liberi Piastri e Norris

Alain Prost paragona il vantaggio attuale della McLaren con quello vissuto nel 1988 ed è la condizione che permette di lasciare liberi i piloti di sfidarsi

Cadillac, il team principal Lowdon parla di piloti, livrea e ambizioni

Graeme Lowdon, team principal del futuro undicesimo team, svela alcuni dei criteri alla base della scelta dei i piloti e lascia intendere l'estetica delle nuove monoposto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi