La rimonta da ultimo a 5°, che lo farà partire 10° per la penalità dovuta alla sostituzione del motore termico, ha dato una nuova energia ad Hamilton, che andrà all'assalto anche in gara grazie ad una Mercedes strepitosa
Da ultimo a 5° nello spazio di 24 giri, una rimonta forsennata che gli dà molte più speranze del previsto per il GP del Brasile e di conseguenza per la lotta iridata. Lewis Hamilton è stato il mattatore della Sprint Qualifying di Interlagos, con 15 posizioni guadagnate grazie a talento e velocità di una Mercedes che volava.
Bottas: "Partenza momento chiave, Verstappen faceva fatica a seguirmi nelle curve"
Al termine della mini gara del sabato Lewis ha parlato così ai microfoni di Sky: "Mi sono divertito tantissimo, non potevo fare nient'altro, partivo ultimo e potevo solo cercare di divertirmi e di godermi questa gara. Non avevo idea di quale fosse il miglior risultato possibile, però non volevo che quanto accaduto mi abbattasse. Ho continuato a spingere ed a risalire. Oggi ho preso tanta energia positiva dai fan, essere riuscito a rimontare mi tiene in lotta per la gara, sono a poche posizioni dal podio. Sarà dura anche nel GP, ma partiremo in una posizione comunque molto migliore rispetto a quella della qualifica sprint. Accettiamo il risultato, sono contento del bilanciamento della macchina e del duro lavoro da parte di tutti, sarà una bella gara".
Link copiato