McLaren smentisce l'acquisizione da parte di Audi

McLaren smentisce l'acquisizione da parte di Audi© Getty Images

La notizia dell'investimento Audi nel Gruppo McLaren è stata smentita dagli inglesi. In McLaren Racing non vi sarà più obbligo di conferire fondi da parte del Gruppo dopo il 2023

Fabiano Polimeni

15.11.2021 ( Aggiornata il 15.11.2021 14:29 )

Alle voci lanciare in Gran Bretagna, di un'acquisizione da parte di Audi del Gruppo McLaren, che ha il controllo del 75% del consorzio Racing Investment, che a sua volta detiene il 25% di McLaren Racing, ha risposto prontamente la compagnia inglese, negando che il report diffuso da Autocar sia corretto.

La nota McLaren

"Il Gruppo McLaren è consapevole di un report di stampa che afferma sia stato venduto ad Audi. Questo è del tutto errato e McLaren sta cercando di rimuovere la notizia. 

Sterzi a parte: La Sauber con Giovinazzi si deve solo vergognare

La strategia tecnologica di McLaren ha sempre compreso discussioni continue e collaborazioni con fornitori e partner di rilievo, compresi altri costruttori automobilistici. A ogni modo, non c'è stato alcun cambio nella struttura proprietaria del Gruppo McLaren". Così la nota con la quale a Woking puntualizzano i fatti.

L'eventuale acquisizione del Gruppo da parte di Audi creerebbe una condizione privilegiata per l'accesso in Formula 1 da parte dei tedeschi, progetto sul tavolo con l'orizzonte del 2025, al pari di quanto previsto da Porsche.

Leggi anche - Wolff: "Mercedes presa a pugni, decisioni che fanno ridere"

McLaren Racing finanziata dal Gruppo fino al 2023

I risultati del terzo trimestre presentati dal Gruppo McLaren hanno delineato un investimento di 216 milioni di euro in McLaren Racing quale intero finanziamento della divisione fino al 2023, senza ulteriori obblighi di rifinanziamento essendo stata posta McLaren Racing al di fuori del perimetro ristretto sotto il controllo di McLaren Group Limited (attraverso la Holding, il 100% di McLaren Automotive, McLaren Services e McLaren Finance).


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi