FP2 GP Abu Dhabi, Sainz: "Nessun feeling con la mia Ferrari: è molto strano"

FP2 GP Abu Dhabi, Sainz: "Nessun feeling con la mia Ferrari: è molto strano"© Getty Images

Lo spagnolo della Ferrari non ha nascosto le difficoltà di guida avvertite durante tutto il venerdì di prove libere: "Non ero sul pezzo per qualche motivo: forse l'asfalto o le modifiche della pista, l'assetto..."

10.12.2021 18:17

Poco, quasi niente, praticamente inesistente. È mancato il feeling con la monoposto per Carlos Sainz in questo venerdì di prove libere del GP d'Abu Dhabi. L'ultima gara di questo Mondiale di Formula 1 2021 non sembra proprio sorridere alla Ferrari e ai suoi piloti che sono apparsi in difficoltà sia nelle FP1 al mattino e sia nelle FP2 al pomeriggio. Lo spagnolo ha infatti chiuso entrambe le sessioni col nono crono, sempre alle spalle di Leclerc, anche lui sempre ottavo oggi sul circuito col nuovo layout di Yas Marina. 

Pesa tanto il tempo finale di 1:24.844, a +1.153 dal miglior crono firmato da Lewis Hamilton, sulle spalle di Sainz, che si appresta a concludere il suo primo anno con la tuta del Cavallino indosso e che vuole cercare di chiudere al meglio questa ultima gara. 

Leclerc: "Passo gara buono, non guardiamo i distacchi"

Troppo difficile guidare su questo nuovo layout

"La giornata di prove libere ad Abu Dhabi è stata impegnativa - ha detto il 27enne di Madrid-. La configurazione modificata del tracciato e il nuovo asfalto hanno reso la guida qui veramente diversa rispetto agli anni scorsi.
È stato molto difficile perché fin dalle prime prove libere non mi sono sentito a mio agio con la vettura e ho inseguito il giusto bilanciamento per tutto il giorno. Oggi per qualche motivo, forse l'asfalto o le modifiche della pista, l'assetto non c'era all'inizio e nemmeno io ero sul pezzo.

Nelle ultime 6 gare eravamo andati sempre bene nelle prime sessioni e non avevo dovuto adattare il mio stile di guida. Questo è piuttosto strano perché di solito siamo sempre in grado di iniziare il weekend con il piede giusto e invece oggi so che abbiamo molto lavoro da fare in vista di domani. Analizzeremo i dati con gli ingegneri per capire dove possiamo migliorare la macchina e di conseguenza la nostra prestazione in vista della qualifica".

GP Abu Dhabi, orari TV di Sky e TV8

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi