Autosprint

F1 2021, le pagelle: le squadre

In ordine inverso rispetto alla classifica Costruttori, abbiamo analizzato la stagione di tutte le squadre, con valutazioni che tengono in conto di aspettative, risorse e risultati

F1 2021, le pagelle: le squadre
© Getty Images

Alfa Romeo-Sauber: 5

Se spacchiamo a metà la stagione, un passo avanti c'è stato: 3 punti nella prima parte, 10 nella seconda. Troppo poco per andare a prendere una Williams che ha avuto il merito di saper cambiare marcia e pure la fortuna di portarsi a casa un podio senza neanche gareggiare. La C41 è stata la macchina che è stata, con un miglioramento complessivo delle prestazioni nella seconda metà dell'anno, ma in mano ad una squadra che a livello strategico ha saputo sprecare molto, non solo con Giovinazzi (che sono i casi più eclatanti) ma pure con Raikkonen. Incresciosa la gestione del caso Giovinazzi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi