Aston Martin ufficializza l'addio di Szafnauer

Aston Martin ufficializza l'addio di Szafnauer© Aston Martin

Il team principal lascia la squadra di Silverstone dopo 12 anni, nei quali è stato prima direttore operativo, poi team principal nella gestione Racing Point e Aston Martin. Il sostituto dev'essere ancora individuato

Fabiano Polimeni

05.01.2022 ( Aggiornata il 05.01.2022 12:23 )

Il rumour era iniziato a circolare già a novembre, quando si ipotizzava un'uscita di Otmar Szafnauer da Aston Martin, prospettando per il team principal della squadra di Lawrence Stroll un possibile approdo in Alpine.

Lo scenario adesso è realtà, perlomeno nella parte dell'addio di Szafnauer ad Aston Martin. 

Ha legato il proprio percorso in Formula 1 al team di Silverstone, dove ha operato per 12 anni, raggiungendo con la gestione Force India e Racing Point i migliori risultati. 

Gestione collegiale ad interim

Con un comunicato stampa, Aston Martin ha ufficializzato l'uscita di Szafnauer, segnalando come nella posizione subentrerà prossimamente una nuova figura. Nell'attesa, gestione ad interim, tra le figure già presenti in organico. Un organico che Aston Martin ha rafforzato nel corso del 2021, ingaggi importanti di tecnici, per coltivare l'ambizione di diventare top team.

LEGGI ANCHE - Aston Martin, struttura da grande con Furbatto e il nuovo ruolo di Green

Futuro direzione Alpine?

Nei consueti ringraziamenti di rito con i quali la squadra saluta Szafnauer, si aggiunge un "auguriamo il meglio per il futuro, nel quale senza dubbio affronterà nuove sfide". Può essere quella sfida il passaggio ad Alpine, come introdotto dalle indiscrezioni dei mesi scorsi, al tempo fermamente smentite?

Quanto al futuro, Aston sottolinea: "Per fortuna siamo guidati e gestiti da un forte gruppo di persone e siamo a nostro agio nel prenderci un po' di tempo per esplorare delle opzioni, prima di annunciare una nuova struttura della squadra.

La concentrazione è attualmente sul preparare la macchina più competitiva possibile per l'inizio della stagione 2022". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi