Aston Martin-Fallows, c'è l'accordo con Red Bull: a breve operativo

Aston Martin-Fallows, c'è l'accordo con Red Bull: a breve operativo

Red Bull libererà in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale Dan Fallows, che approderà in Aston Martin tra pochi mesi e dirigerà l'ufficio tecnico

F.P.

19.01.2022 ( Aggiornata il 19.01.2022 09:34 )

All'annuncio, nel giugno del 2021, dell'ingaggio da parte di Aston Martin di Dan Fallows, capo dell'aerodinamica in Red Bull, erano seguiti i distinguo di Christian Horner. Sì, libero di andare in Aston, ma solo quando sarà scaduto il contratto che lo lega al team di Milton Keynes. 

Posizione ammorbidita nel tempo, con un compromesso che porta Fallows a liberarsi in anticipo da Red Bull, rispetto alla scadenza contrattuale del 2023, e iniziare a lavorare in Aston Martin. Lo farà dal prossimo 2 aprile, quando diverrà operativo nel ruolo di direttore tecnico nel team di Stroll. 

"Ho vissuto molti anni felici in Red Bull Racing e sono orgoglioso di quanto ho ottenuto. Non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione e una nuova sfida", ha commentato Fallows, che lascia Red Bull dopo 15 anni, approdato nel 2006 alla corte della scuderia anglo-austriaca.

Giunti a un accordo

"Vogliamo ringraziare Dan per i molti anni di eccellente servizio prestato e augurargli il meglio per il futuro", le parole di circostanza di Horner. Aston Martin in una fase complessa, tra il potenziamento della struttura avviato lo scorso anno e una transizione al timone della squadra, dopo l'uscita di Otmar Szafnauer dal ruolo di team principal.

LEGGI ANCHE - Horner: "Assemblaggio della RB18 in vista, poi shakedown"

"Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Red Bull, che libera in anticipo Dan dal suo contratto, non vediamo l'ora che si unisca al team", ha spiegato Martin Whitmarsh, uno degli uomini nuovi in ingresso, a ricoprire la posizione di a.d. del ramo Aston Martin Performance Technologies.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi