Spaventoso incidente per Schumacher al GP d’Arabia

Spaventoso incidente per Schumacher al GP d’Arabia

Mick ha picchiato violentemente le barriere in Q2. Per fortuna il pilota sta bene

26.03.2022 19:38

Attimi di paura durante le Q2 del GP d’Arabia Saudita. Mick Schumacher è stato protagonista di un incidente terribile che ha scosso tutto il paddock.

La dinamica dell'incidente

Il tedesco della Haas era in nona posizione e stava forzando il ritmo per migliorare il proprio parziale. A causa di un passaggio troppo aggressivo sul cordolo della curva 11, Mick ha preso controllo della vettura, andandosi poi a schiantare sul muretto della curva 12 a oltre 200 km/h.

Monoposto completamente distrutta e momenti di vero panico per il lungo silenzio radio, ma per fortuna, una volta arrivata la medical car, il pilota è stato estratto dalla vettura in condizioni apparentemente.

Poi, finalmente le buone notizie. Schumacher è cosciente ed è stato portato in ospedale per i controlli di rito.

Steiner tranquillizza tutti

Steiner: “Non ho ancora parlato direttamente con Mick, ma so che sta bene è cosciente non ha ferite estreme, ma sarà sottoposto ai raggi per ulteriori controlli. Con l’impatto si è distrutta tutta l’elettronica non sapevamo nulla, ce l’ha detto la medical car che stava bene. Dal centro medico poi ci hanno rassicurato. Mi hanno detto che non voleva andare in ospedale".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi