Autosprint

GP Miami, il circuito è come una mini-Baku

Una lunga curva a impegnare le gomme, la chicane-tagliola nel secondo settore e le molte opportunità di sorpasso. Magnussen indica i punti chiave del circuito di Miami

6 mag 2022

Miami un po' come una simil-Jeddah, a guardare la tracciatura del circuito. Così si è presentata in queste giornate di vigilia. In realtà, si avvicina maggiormente a Baku, a sentire le voci dei piloti.

Attenzione al finale del secondo settore, a curva 14 e 15, secondo chi ha disegnato la configurazione. Piuttosto, occhi puntati sulle sfide della lunghissima piega a sinistra che è curva 7. Parola di Kevin Magnussen. Il tratto è divenuto celebre sin dalla presentazione della tracciatura per l'installazione della finta baia con tanto di yacht attraccati.

Curva 7 fondamentale per non subire il sorpasso

"Frenare in curva 7 è strano e dopo c'è un lunghissimo rettilineo. Si dovrà trovare la giusta traiettoria e non sarà semplice. Sembra essere una pista interessante", commenta Magnussen a RaceFans. Un punto destinato anche a impegnare le gomme, specialmente l'anteriore destra.

"Ci sono parecchie sfide e alcune curve uniche. C'è una chicane lentissima con la parte centrale che è cieca: devi cambiare direzione molto rapidamente per preparare l'ingresso su curva 16", dice del punto posto prima del dritto di ritorno, verso curva 17 e una lampante opportunità di sorpasso.

I sorpassi non saranno un problema

"E' un circuito come una Baku in miniatura, ci sono rettilinei molto lunghi e un paio di curve molto lente, alcune  poi veloci. Non sarà assolutamente difficile sorpassare se hai un vantaggio di velocità. Baku è sempre stata una gara interessante da seguire e speriamo questa sia simile", prosegue il danese di Haas, a ricordare come bastino un paio di giri dal vivo per imparare il circuito.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Marko si affida alla matematica (e agli sviluppi) per un Verstappen in corsa per il titolo

L'impresa è titanica vista la competitività della McLaren e le difficoltà di Red Bull, ma in Belgio e in Ungheria arriveranno altre novità sulla RB21. Basteranno?

Lando Norris trionfa a Silverstone: il sogno di un bambino diventato realtà

Il pilota Mclaren trionfa davanti al pubblico di casa dopo 17 anni dall'ultima vittoria a Silverstone per il team papaya. Da bambino lo aveva sognato, ora lo ha realizzato
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi