Autosprint

Schumacher, Steiner attende i primi punti

La classifica Haas è ferma ai punti conquistati da Magnussen in tre occasioni quest'anno. Urge il contributo di Mick Schumacher e Steiner non ne fa mistero

Schumacher, Steiner attende i primi punti
© Getty Images

16 mag 2022

Il parziale di punti - 15 a 0 - è pesante e il finale del GP di Miami, nel quale Mick Schumacher era in corsa per ottenere i suoi primi in Formula 1, è stato l'epilogo da evitare. Un incidente, pur in concorso di colpe con Vettel, che ha lasciato Haas a secco, nuovamente, di punti.

Il team nelle ultime gare ha capitalizzato ben poco e con la giostra di aggiornamenti in arrivo in Spagna sarà importante verificare i nuovi equilibri a metà schieramento. Ne dipendono le opportunità di battagliare in top ten.

Guarda al percorso di queste prime 5 gare, Gunther Steiner, per riconoscere come in Haas si aspettino il contributo di Schumacher alla causa.

Magnussen il benchmark

Certo la vita è più difficile con accanto un pilota esperto e veloce come Magnussen, a fissare l'asticella delle prestazioni della VF-22. "Non direi che ha compiuto un grande progresso in inverno. Quest'anno ha un riferimento ed è il motivo per il quale abbiamo ripreso Kevin: sappiamo cosa può fare.

È un buon pilota e, adesso che Mick ha un riferimento, deve semplicemente arrivare a quel livello. Lo sa e può farlo, ci riuscirà a un certo punto, ci auguriamo il prima possibile perché ci piacerebbe che ottenesse punti anche lui", spiega Steiner a RacingNews365.

Schumacher tra crescita e difficoltà

Dopo una stagione di formazione qual è stata la 2021, serve compiere un altro passo in avanti, dimostrare di valere e saper battere un compagno di gran lunga più esperto, nella scala di crescita personale di Mick.

"Sta maturando e quest'anno gli ho detto come, più in alto saremo, più l'aria diventerà leggera: si farà sempre più difficile con le posizioni più alte in classifica nelle quali saremo. Non è facile entrare in zona punti, c'è molta gente e team validi, speriamo riesca a ottenere presto i primi punti".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc e l'autocritica: un'arma a doppio taglio secondo Vasseur

Charles Leclerc è noto per la sua autocritica: Vasseur lo ammira, ma avverte che a volte si incolpa troppo

Sainz e il no al progetto Audi, Steiner: si pentirà della scelta

La stagione di Carlos in Williams è di inserimento e il team è comunque il primo degli "altri" nel Costruttori. La crescita Sauber può considerarsi un segnale sul 2026?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi