Autosprint

Mercedes, sviluppi in pista aspettando il Montmelò

Verso il GP di Spagna, Mercedes avrebbe sfruttato il secondo filming day di 100 km per una primissima verifica degli aggiornamenti da introdurre a Barcellona

Mercedes, sviluppi in pista aspettando il Montmelò
© LAT Images/Mercedes F1

18 mag 2022

Contano anche soli 100 km, per prepararsi al week end del GP di Spagna e, soprattutto, leggere le primissime indicazioni della pista su quelli che sono gli sviluppi in arrivo.

Ferrari ha sfruttato il secondo filming day stagionale a Monza, dove sono state provate soluzioni come la nuova ala posteriore, insieme ad altre novità che si paleseranno dalle libere di venerdì prossimo.

Supplemento di chilometri

A far tappa al Paul Ricard, nella giornata odierna, ci sarebbe anche Mercedes. Indiscrezioni, al momento, che vorrebbero Stoffel Vandoorne al volante della W13, secondo quanto riporta il giornalista Daniel Bialy.

Mercedes è attesa a un ulteriore sviluppo della W13, dopo la novità dell'ala posteriore vista a Miami. Focus anzitutto sulla diminuzione del peso e possibili nuove soluzioni applicate al fondo. Riscontri dalla pista che verranno messi a confronto con la configurazione iniziale, la monoposto della primissima ora, quella dei test di febbraio e con la conformazione ordinaria delle pance.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi