Mercedes, sviluppi in pista aspettando il Montmelò

Mercedes, sviluppi in pista aspettando il Montmelò© LAT Images/Mercedes F1

Verso il GP di Spagna, Mercedes avrebbe sfruttato il secondo filming day di 100 km per una primissima verifica degli aggiornamenti da introdurre a Barcellona

18.05.2022 ( Aggiornata il 18.05.2022 14:35 )

Contano anche soli 100 km, per prepararsi al week end del GP di Spagna e, soprattutto, leggere le primissime indicazioni della pista su quelli che sono gli sviluppi in arrivo.

Ferrari ha sfruttato il secondo filming day stagionale a Monza, dove sono state provate soluzioni come la nuova ala posteriore, insieme ad altre novità che si paleseranno dalle libere di venerdì prossimo.

Supplemento di chilometri

A far tappa al Paul Ricard, nella giornata odierna, ci sarebbe anche Mercedes. Indiscrezioni, al momento, che vorrebbero Stoffel Vandoorne al volante della W13, secondo quanto riporta il giornalista Daniel Bialy.

Mercedes è attesa a un ulteriore sviluppo della W13, dopo la novità dell'ala posteriore vista a Miami. Focus anzitutto sulla diminuzione del peso e possibili nuove soluzioni applicate al fondo. Riscontri dalla pista che verranno messi a confronto con la configurazione iniziale, la monoposto della primissima ora, quella dei test di febbraio e con la conformazione ordinaria delle pance.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi