Autosprint

Ferrari, novità profonde sull'ala posteriore

Verso il GP di Spagna si procede con la carrellata di novità tecniche prodotte da tutti  i team. La Ferrari svela l'ala posteriore dalla quale dovrà trovare più velocità sul dritto

Ferrari, novità profonde sull'ala posteriore
© Ferrari

19 mag 2022

Provata già nel filming day di Monza, la nuova ala posteriore della Ferrari F1-75 ha mostrato meglio le novità che la caratterizzano nel giovedì che porta al GP di Spagna.

Finisce nell'obiettivo del giornalista spagnolo Fabrega e sottolinea più elementi di innovazione. Si parte dal profilo principale, più ampia la porzione rettilinea del bordo d'ingresso, rispetto all'andamento a cucchiaio pronunciato, visto fino a Miami. Appare meno scavato il maiplane anche nella porzione centrale.

Flap più inclinato e dritto

La novità più chiara del flap è in un profilo che solo alle estremità dell'elemento attivato dal DRS accenna una modestissima curvatura per raccordarsi con l'elemento solidale con la paratia verticale. È maggiore l'inclinazione dell'intero elemento, così come il nolder ha un'estensione maggiore. 

Ferrari chiamata a recuperare su Red Bull in velocità di punta, un delta che i dati hanno indicato crescere all'apertura dell'ala mobile. Quella di Barcellona rappresenta la nuova specifica di ala posteriore da alto carico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc e l'autocritica: un'arma a doppio taglio secondo Vasseur

Charles Leclerc è noto per la sua autocritica: Vasseur lo ammira, ma avverte che a volte si incolpa troppo

Sainz e il no al progetto Audi, Steiner: si pentirà della scelta

La stagione di Carlos in Williams è di inserimento e il team è comunque il primo degli "altri" nel Costruttori. La crescita Sauber può considerarsi un segnale sul 2026?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi