Temi caldi
Verso il GP di Spagna si procede con la carrellata di novità tecniche prodotte da tutti i team. La Ferrari svela l'ala posteriore dalla quale dovrà trovare più velocità sul dritto
19 mag 2022
Provata già nel filming day di Monza, la nuova ala posteriore della Ferrari F1-75 ha mostrato meglio le novità che la caratterizzano nel giovedì che porta al GP di Spagna.
Finisce nell'obiettivo del giornalista spagnolo Fabrega e sottolinea più elementi di innovazione. Si parte dal profilo principale, più ampia la porzione rettilinea del bordo d'ingresso, rispetto all'andamento a cucchiaio pronunciato, visto fino a Miami. Appare meno scavato il maiplane anche nella porzione centrale.
Detalles de la nueva ala trasera de Ferrari
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) May 19, 2022
Details of new Ferrari's rear wing pic.twitter.com/EoBREMyJhq
La novità più chiara del flap è in un profilo che solo alle estremità dell'elemento attivato dal DRS accenna una modestissima curvatura per raccordarsi con l'elemento solidale con la paratia verticale. È maggiore l'inclinazione dell'intero elemento, così come il nolder ha un'estensione maggiore.
Ferrari chiamata a recuperare su Red Bull in velocità di punta, un delta che i dati hanno indicato crescere all'apertura dell'ala mobile. Quella di Barcellona rappresenta la nuova specifica di ala posteriore da alto carico.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90