Il Paul Ricard esce di scena e un GP di Francia potrebbe tornare con una formula di presenza a rotazione. Le anticipazioni di Stefano Domenicali sul calendario
Settembre è il mese in cui la prima bozza di calendario si fa largo e presenta la stagione 2023. Si va verso un quadro sufficientemente nitido dopo la conferma di Stefano Domenicali, riportata da L'Equipe, dell'assenza del GP di Francia.
Che l'appuntamento del Paul Ricard fosse un'esperienza destinata a concludersi con l'edizione dello scorso luglio era noto. Adesso è accompagnata dai crismi dell'ufficialità.
Restano da definire le sorti del Gran Premio di Monaco e del GP del Belgio, in un programma che avrà 24 gare e deve definire le tempistiche per il rientro del GP del Sudafrica.
"Vogliamo trovare il giusto equilibrio, con almeno un terzo delle gare in Europa, un terzo in Oriente e l'altro tra America e Medio Oriente. Vogliamo una gara in Africa e nei prossimi giorni andremo a chiarire questa situazione",le parole di Domenicali sulla geografia del prossimo campionato.
1 di 2
AvantiLink copiato