Autosprint

Villeneuve: "Ricciardo è andato male per metà della sua carriera"

Il canadese non è stato tenero nei confronti di Ricciardo, sostenendo che Daniel non sia l'uomo giusto per l'Alpine dato che negli ultimi quattro anni non si è riproposto ai livelli degli anni in Red Bull

Villeneuve: "Ricciardo è andato male per metà della sua carriera"
© Getty Images

Jacques Villeneuve è una lingua tagliente, soprattutto con un microfono in mano. E non si è mai tirato indietro dall'esprimere una sua opinione, aspra o dolce che fosse. Stavolta, nel mirino del canadese è finito Daniel Ricciardo, la cui carriera è ad un bivio senza precedenti: l'australiano non sa ancora se correrà in F1 o meno nel 2023.

Daniel non è l'uomo giusto per Alpine

Dopo essere stato scaricato dalla McLaren, Ricciardo si sta guardando attorno: Alpine, Haas oppure addirittura un anno sabbatico nella speranza di rientrare nel 2024. Secondo Villeneuve, comunque, Daniel non è l'uomo giusto per la scuderia francese: "Ricciardo ha fatto due anni terribili alla Renault - ha detto il campione del mondo 1997 a F1TV - e due anni ancora peggiori alla McLaren. In tutto fanno quattro anni. Da quanto tempo corre in F1? Quasi metà della sua carriera in F1 è stata negativa. Quindi non c’è motivo per Alpine di prenderlo, soprattutto visto che è una squadra per cui Daniel già guidato. Sembra che le vetture di oggi non si adattino bene al suo stile di guida. Era impressionante alla Red Bull, faceva sorpassi pazzeschi, all'inizio teneva addirittura testa a Verstappen, anche se Max era agli inizi e nel finale della stagione iniziò ad andare meglio di lui, motivo per cui poi Daniel è stato cacciato. Quando se ne è andato dalla Red Bull è accaduto qualcosa, le cose per lui non hanno più funzionato e non si è più riproposto a certi livelli".

Alpine: in lizza per un sedile c'è anche Giovinazzi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi