Villeneuve: "Ricciardo è andato male per metà della sua carriera"

Villeneuve: "Ricciardo è andato male per metà della sua carriera"© Getty Images

Il canadese non è stato tenero nei confronti di Ricciardo, sostenendo che Daniel non sia l'uomo giusto per l'Alpine dato che negli ultimi quattro anni non si è riproposto ai livelli degli anni in Red Bull

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 09:33 )

Jacques Villeneuve è una lingua tagliente, soprattutto con un microfono in mano. E non si è mai tirato indietro dall'esprimere una sua opinione, aspra o dolce che fosse. Stavolta, nel mirino del canadese è finito Daniel Ricciardo, la cui carriera è ad un bivio senza precedenti: l'australiano non sa ancora se correrà in F1 o meno nel 2023.

Daniel non è l'uomo giusto per Alpine

Dopo essere stato scaricato dalla McLaren, Ricciardo si sta guardando attorno: Alpine, Haas oppure addirittura un anno sabbatico nella speranza di rientrare nel 2024. Secondo Villeneuve, comunque, Daniel non è l'uomo giusto per la scuderia francese: "Ricciardo ha fatto due anni terribili alla Renault - ha detto il campione del mondo 1997 a F1TV - e due anni ancora peggiori alla McLaren. In tutto fanno quattro anni. Da quanto tempo corre in F1? Quasi metà della sua carriera in F1 è stata negativa. Quindi non c’è motivo per Alpine di prenderlo, soprattutto visto che è una squadra per cui Daniel già guidato. Sembra che le vetture di oggi non si adattino bene al suo stile di guida. Era impressionante alla Red Bull, faceva sorpassi pazzeschi, all'inizio teneva addirittura testa a Verstappen, anche se Max era agli inizi e nel finale della stagione iniziò ad andare meglio di lui, motivo per cui poi Daniel è stato cacciato. Quando se ne è andato dalla Red Bull è accaduto qualcosa, le cose per lui non hanno più funzionato e non si è più riproposto a certi livelli".

Alpine: in lizza per un sedile c'è anche Giovinazzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi