Williams, Sargeant ha scelto il numero

Williams, Sargeant ha scelto il numero© Getty Images

Il pilota statunitense è al debutto e ha eletto il numero che lo accompagnerà nella sua carriera in Formula 1. E' un numero di ritorno

Presente in

F.P.

30.11.2022 ( Aggiornata il 30.11.2022 17:00 )

Con Stoffel Vandoorne ancora fuori dal giro della Formula 1, impegnato come sarà in Formula E, è tornato disponibile per l'assegnazione il numero 2. L'ultima volta fu il belga, su McLaren, a correre i campionati 2017 e 2018. 

Toccherà al "deb" Logan Sargeant riportare il numero 2 in griglia, una scelta possibile in virtù del regolamento che, oltre a consentire ai piloti la scelta di un numero che li accompagni per la loro carriera in Formula 1, prevede la "riassegnazione" del numero qualora un pilota manchi per più di due stagioni dalla griglia di partenza. 

Il 3 preferito da Sargeant e i ricordi del 2

Albon con il 23, Sargeant con il 2, simbolo che per tradizione - prima dell'assegnazione rimessa alla scelta libera dei piloti, introdotta dalla FIA nel 2014 -, indicava il pilota compagno di squadra del campione del mondo in carica.

"Ero abituato a utilizzarlo in Formula Renault e quell'anno corsi una stagione decisamente buona", spiega Sargeant, ricordando il 2018, campionato chiuso al quarto posto e con tre successi.

"Il numero 3 è il mio numero ma era già assegnato (Ricciardo ne avrà diritto se tornerà in Formula 1 entro le prossime tre stagioni; ndr), quindi perché non prendere un numero vincente dal passato e correrci in Formula 1", conclude Sargeant.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi