Alphatauri, test a Imola con Tsunoda al volante

Alphatauri, test a Imola con Tsunoda al volante© Getty Images

La scuderia di Faenza ha riportato in pista la monoposto 2021, primi chilometri dell'anno per il pilota giapponese

24.01.2023 ( Aggiornata il 24.01.2023 12:57 )

Giornata di ruote in pista, per chilometri che introducono a un'attività che si farà intensa a fine febbraio, con i test invernali in Bahrain. Se a Fiorano è attesa la prima delle tre giornate con la Ferrari SF21 in pista, affidata a Robert Shwartzmann e poi ai due titolari, a Imola ha iniziato a girare stamani Alphatauri.

Monoposto del 2021, come prevede il regolamento, per Yuki Tsunoda, reduce dalla visita in fabbrica, dove ha realizzato il sedile per la monoposto 2023.

Il team di Faenza ha diffuso sui propri social il primo run di quest'anno, su una pista ancora bagnata ma sotto un cielo sereno che dovrebbe aiutare lo svolgimento del programma di lavoro. Giornate di test, con monoposto vecchie e gomme non rappresentative delle specifiche 2023, che servono ai piloti e al team a ritrovare il "ritmo" delle operazioni in pista, dopo il lungo stop post-Abu Dhabi.

Alphatauri presenterà la livrea della AT04 il prossimo 11 febbraio a New York. Per le soluzioni tecniche e il vero progetto 2023 toccherà attendere il consueto filming day a ridosso dei test invernali.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi