McLaren, Schumacher sarà terzo pilota in condivisione con Mercedes

McLaren, Schumacher sarà terzo pilota in condivisione con Mercedes

Il giovane pilota tedesco coprirà il ruolo di pilota di riserva e sviluppo per entrambe le scuderie

01.02.2023 ( Aggiornata il 01.02.2023 18:02 )

Doppio impegno per Mick Schumacher in questo 2023. Il pilota tedesco, dopo aver lasciato la Haas e la Ferrari Driver Academy al termine dello scorso anno, è stato ingaggiato da Mercedes per coprire il ruolo di terzo pilota al fianco di Lewis Hamilton e George Russell. Ma non solo: Schumacher coprirà lo stesso ruolo anche in McLaren, affiancando Lando Norris e Oscar Piastri, rimanendo pronto a subentrare qualora uno dei titolari delle due squadre sia impossibilitato a correre.

F1 2023, il calendario dei 23 gran premi

Schumacher, doppio ruolo tra McLaren e Mercedes

La condivisione di Schumacher fa parte dell'accordo di collaborazione che lega Mercedes e McLaren, e che include, tra l'altro, la fornitura delle power unit della Stella al team di Woking. Non una situazione inedita: nel 2021 le due scuderie avevano condiviso, nel ruolo di piloti di riserva, Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne, mentre l'anno scorso l'olandese ha coperto lo stesso ruolo sia per Mercedes che per Aston Martin e Williams.

“Un cerchio che si chiude” è il commento di McLaren all'arrivo di Schumacher in squadra. Il nuovo team principal di Woking, l'italiano Andrea Stella, durante la sua carriera in Ferrari aveva infatti lavorato a stretto contatto con il padre di Mick, Michael.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi