Autosprint

McLaren, Schumacher sarà terzo pilota in condivisione con Mercedes

Il giovane pilota tedesco coprirà il ruolo di pilota di riserva e sviluppo per entrambe le scuderie

McLaren, Schumacher sarà terzo pilota in condivisione con Mercedes

1 feb 2023

Doppio impegno per Mick Schumacher in questo 2023. Il pilota tedesco, dopo aver lasciato la Haas e la Ferrari Driver Academy al termine dello scorso anno, è stato ingaggiato da Mercedes per coprire il ruolo di terzo pilota al fianco di Lewis Hamilton e George Russell. Ma non solo: Schumacher coprirà lo stesso ruolo anche in McLaren, affiancando Lando Norris e Oscar Piastri, rimanendo pronto a subentrare qualora uno dei titolari delle due squadre sia impossibilitato a correre.

F1 2023, il calendario dei 23 gran premi

Schumacher, doppio ruolo tra McLaren e Mercedes

La condivisione di Schumacher fa parte dell'accordo di collaborazione che lega Mercedes e McLaren, e che include, tra l'altro, la fornitura delle power unit della Stella al team di Woking. Non una situazione inedita: nel 2021 le due scuderie avevano condiviso, nel ruolo di piloti di riserva, Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne, mentre l'anno scorso l'olandese ha coperto lo stesso ruolo sia per Mercedes che per Aston Martin e Williams.

“Un cerchio che si chiude” è il commento di McLaren all'arrivo di Schumacher in squadra. Il nuovo team principal di Woking, l'italiano Andrea Stella, durante la sua carriera in Ferrari aveva infatti lavorato a stretto contatto con il padre di Mick, Michael.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecco la storia di Tim Mayer, rivale di Ben Sulayem

L'incredibile vicenda plurigenerazionale di corse del candidato alla Presidenza FIA

Gasly si concentra sul lavoro in pista, il resto è solo rumore

Il francese riflette sulle prestazioni della prima parte di stagione e non si lascia distrarre da tutte le voci che ruotano intorno al team Alpine
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi