Autosprint

AlphaTauri AT04, ecco la nuova livrea: Orlen si prende spazio

La vettura 2023 della scuderia di Faenza, svelata solo nella livrea e non nelle forme definitive, sarà dominata dai consueti bianco e blu, ai quali però verrà affiancato il rosso del nuovo sponsor Orlen

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

12 feb 2023 (Aggiornato alle 00:26)

Non chiamatela ancora AlphaTauri AT04, le forme definitive arriveranno nei prossimi giorni, precisamente in occasione dello shakedown di Misano, previsto per il 14 febbraio. Però, intanto, abituiamoci al colpo d'occhio, perché sarà così che sarà "vestita" la monoposto 2023 del team di Faenza, svelata nella nuova livrea in occasione della New York Fashion Week.

Un po' di rosso al fianco di blu e bianco

Restano i colori dominanti delle tre stagioni precedenti, il bianco ed il blu, che lasciano però qualche spazio al rosso, arrivato per via della nuova sponsorizzazione, Orlen, compagnia petrolifera polacca. Ce n'è un po' sull'Halo, sugli specchietti, sui deflettori laterali, sul bordo dei copriruota e sull'ala posteriore, dove campeggia il nuovo sponsor. Di forme e scelte progettuali, come detto, se ne riparlerà tra qualche giorno.

La monoposto faentina si farà vedere, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, sul circuito di Misano il prossimo martedì, il 14 febbraio, quando la squadra effettuerà uno shakedown per la nuova nata. Prime impressioni, primissima raccolta dati e poi sarà la volta di volare in Bahrain, per i tre giorni di test in programma dal 23 al 25 febbrario.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Permane nel nuovo ruolo da team principal: “L'obiettivo è essere i migliori del centro griglia”

Alan Permane pronto al debutto come team principal delle Racing Bulls: "Sono sicuro che farò un buon lavoro"

Kimi Antonelli: dal suo ingresso "segreto" in pitlane agli idoli di infanzia

Da Ayrton Senna a Michael Jordan passando per Valentino Rossi: a chi si ispira il pilota della Mercedes?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi