Temi caldi
Sono solo 5 i piloti che hanno vinto dei gran premi al volante della monoposto di milton Keynes. Insieme hanno trionfato 100 volte: ecco chi ha vinto e quanto
20 giu 2023
Foto: Motorsport Images
Dopo Sebastian Vettel, Mark Webber è stato il secondo pilota a ottenere una vittoria con Red Bull. Esordiente nel 2002 con la Minardi, il pilota australiano prima di sbarcare a Milton Keynes aveva militato in Jaguar e Williams, per poi guidare la Red Bull dal 2007 affiancato da Coulthard e, appunto, Vettel. Nella stagione 2009 Mark ottiene due successi in Germania e Brasile, e l'anno successivo si trova in piena lotta per il Mondiale con il compagno di squadra e il ferrarista Fernando Alonso fino all'ultimo gran premio.
Nel 2010 Webber vince le gare di Spagna, Monaco, Gran Bretagna e Ungheria, ma alla fine è Vettel a conquistare il primo Titolo iridato marchiato Red Bull. L'anno successivo, il 2011, è un monologo del tedesco, con Webber che conquista il solo GP del Brasile. Nel 2012 Webber pare in grado di rilanciarsi vincendo a Montecarlo e Silverstone, ma poi è ancora Vettel a confermarsi Campione del Mondo. Quella in Gran Bretagna sarà anche l'ultima vittoria per l'australiano, che poi deciderà di ritirarsi al termine della trionfale – per Vettel – stagione 2013.
Sfoglia le pagine per continuare a leggere l'articolo
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90