McLaren, Brown: "Norris incedibile, non ha prezzo"

McLaren, Brown: "Norris incedibile, non ha prezzo"© Getty Images

Lando è uno dei pezzi pregiati del mercato piloti e il contratto con McLaren scadrà a fine 2025. Brown assicura della solidità del team per sostenere un ingaggio importante, da top driver

Fabiano Polimeni

19.01.2024 ( Aggiornata il 19.01.2024 09:08 )

La corte di Red Bull a Lando Norris è cosa nota. Un interessamento e apprezzamenti plateali all'indirizzo del pilota inglese sono stati ribaditi in più occasioni da Horner e Marko. Un possibile sostituto di Perez dal 2025?

Ci sono i contratti, i vincoli con McLaren a rendere quantomeno difficile lo scenario. Con una McLaren 2024, poi, competitiva e in crescita ulteriore rispetto al 2023, allora sarebbe difficile opporre a Zak Brown anche il dettaglio delle prestazioni.

Quanto vale Lando Norris? Il potenziale è del top driver, su un mercato che ne conta pochissimi. "Non conosco abbastanza il calcio da dire quali siano i valori economici corrispondenti. Lando è decisamente un pilota di valore, è un grande asset del team e non c'è una somma alla quale saremmo interessati per cederlo", commenta Brown alla domanda se Lando sia come uno di quei calciatori da 100 milioni di euro di valore.

Non è un problema di ingaggio

McLaren ha le spalle larghe abbastanza per sostenere anche un incremento delle richieste economiche, di un rinnovo eventuale del contratto in scadenza a fine 2025. Attualmente, secondo le ricostruzioni di Forbes, Norris guadagna 5 milioni di dollari a stagione, ai quali si sommano bonus legati alle prestazioni per 10 milioni di dollari ulteriori.

"Le risorse che abbiamo a disposizione sono esattamente quelle che ci servono. Operiamo al limite del budget cap e siamo una squadra che genera profitto. Il tema delle risorse a disposizione non ci limiterà dal raggiungere quello che dobbiamo raggiungere, compreso il fronte dei piloti", prosegue Brown a Sky Sports.

"Con entrambi i piloti ci resta ancora un po' di strada da fare insieme, però è certamente un valore prestigioso sul mercato e ci piacerebbe bloccarlo il prima possibile. Penso che lui si stia godendo davvero l'esperienza in McLaren. L'obiettivo è di arrivare a vincere gare e campionati insieme, Lando è totalmente coinvolto nel realizzare questi obiettivi con noi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi