Ferrari, è ufficiale il rinnovo di contratto di Leclerc

Ferrari, è ufficiale il rinnovo di contratto di Leclerc© Ferrari

Annunciato l'accordo pluriennale per Charles, il cui contratto era in scadenza a fine 2024. Vasseur: "Siamo determinati a dargli una vettura vincente"

F.P.

25.01.2024 ( Aggiornata il 25.01.2024 14:47 )

La prima firma è quella di Charles Leclerc. Con un post su X la Ferrari ha dato ufficialità al prolungamento di contratto del monegasco, in scadenza a fine 2024.

Si materializza lo scenario indicato dal presidente Elkann lo scorso dicembre, quando annunciava la permanenza di Leclerc e Sainz a Maranello.

Accordo pluriennale per Leclerc ("continueremo insieme ancora per alcuni anni"), mentre resta da definire e ufficializzare il rinnovo di Carlos Sainz. 

Come una seconda famiglia

"Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Sainte Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa", le parole di Leclerc all'annuncio del rinnovo. 

"Questo team è la mia seconda famiglia, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità e scritto pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni.

Credo però che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara. Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire".

Una Ferrari vincente

Parole sulle quali Fred Vasseur ha aggiunto un dettaglio cruciale: l'impegno della Rossa a dare una macchina che sia vincente: "Il legame di Charles con la Scuderia va oltre quello di un pilota con il suo team: Leclerc è parte della famiglia Ferrari da ormai otto anni, da prima che indossasse la tuta con il Cavallino Rampante. Il DNA della nostra azienda così come i suoi valori sono parte di lui ed è stato dunque naturale trovarsi d’accordo sul rinnovo della nostra collaborazione.

Di lui conosciamo la voglia incessante di superare i propri limiti e ne apprezziamo le grandi capacità di duellare e compiere sorpassi in gara. Siamo determinati a dare a Charles una vettura vincente e so che la sua decisione e il suo impegno saranno elementi che potranno fare la differenza per i traguardi che vogliamo raggiungere".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi