Autosprint

Ferrari SF-24, il motore V6 sveglia Maranello con la prima accensione

Il fire up della power unit segna il conto alla rovescia, il "meno 7" verso la presentazione della monoposto. Ferrari attesa a una progettazione molto diversa del retrotreno

Ferrari SF-24, il motore V6 sveglia Maranello con la prima accensione

6 feb 2024

A una settimana dalla presentazione della Ferrari SF-24, arriva la clip social d'ordinanza, quella che "testimonia" la prima accensione della power unit.

Ferrari che si distingue con la realizzazione quasi di un cortometraggio per accompagnare verso l'accensione. C'è la Gestione Sportiva al lavoro, ci sono i cancelli di Maranello, il "risveglio" all'alba su Fiorano e il sottofondo musicale della power unit V6.

Retrotreno tra le aree ripensate da Gualtieri

Un progetto che andrà a installarsi in un'area nella quale sono attese grandi novità sulla SF-24. Il retrotreno, insieme al telaio, sono oggetto di scelte concettuali diverse rispetto alla SF-23/F1-75, necessarie per realizzare una veste aerodinamica e una piattaforma aerodinamica più efficiente e bilanciata.

Il sondaggio: Hamilton alla Ferrari: è stato giusto sostituire Sainz?

Il progetto 676 apre una nuova fase e con una prospettiva su due stagioni, per concedere lo sviluppo pieno della monoposto 2026 non appena scatterà il gennaio 2025 e tutte le attenzioni andranno esclusivamente alla macchina con la power unit alimentata da e-fuels.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi