Autosprint

Red Bull RB20, eccola in pista a Silverstone

Prima del debutto si concede i chilometri di filming day, il progetto Red Bull 2024. E si intravedono le prime soluzioni evolute

Red Bull RB20, eccola in pista a Silverstone
© Red Bull via X

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

13 feb 2024

Primissimi chilometri per la Red Bull RB20 a Silverstone e primissime indicazioni, intuizioni, su alcune soluzioni evolute rispetto al progetto 2023.

Da X - grazie al profilo Paul Bridgen - arrivano le prime clip di un Max Verstappen impegnato al volante della Red Bull 2024, per le attività di filming day e a due giorni dalla presentazione ufficiale della monoposto.

Uno dei dettagli che emergono più nitidi nel cambiamento rispetto alla RB19 è il trattamento della carrozzeria intorno all'airscope (freccia rossa). Red Bull anticipa volumi più ondulati e ampi dietro l'installazione dell'Halo e verso lo scarico. 

Le pance sono un'evoluzione nella direzione di una porzione iniziale, ai lati del cockpit, che parrebbe procedere in modo più rettilineo (freccia blu) prima di sviluppare la rampa verso il fondo. Da verificare quanto i tecnici avranno estremizzato ulteriormente l'area tra pance e fondo.

Anche nell'ingresso dei canali Venturi (freccia verde) sembrerebbero esserci novità con un disegno più ondulato nella porzione iniziale del fondo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi