Verstappen: gare Sprint 2024? Più logica ma non cambia il giudizio

Verstappen: gare Sprint 2024? Più logica ma non cambia il giudizio© Getty Images

Max è tra quanti non amano la novità della gara breve introdotta in sei GP della stagione 2024. Riconosce però i miglioramenti nella successione delle sessioni e nell'apertura del parco chiuso

F.P.

26.02.2024 15:18

Critico tra i critici del format Sprint, Max Verstappen non modifica sostanzialmente il giudizio sulla gara breve del sabato.

Sei appuntamenti nel 2024, a partire dal GP di Cina e con una concentrazione di punti e Sprint nel finale di stagione che è una sostanziale novità rispetto al 2023.

Prima il programma Sprint, al sabato la qualifica vera

Guadagna in logica la nuova struttura del fine settimana con la gara breve al sabato. La giornata del venerdì è dedicata al turno di prove libere e alla qualifica che definirà la griglia per la Sprint.

Quest'ultima sarà la prima sessione del sabato, poi spazio alla qualifica "vera", che determinerà la griglia di partenza del GP domenicale.

Tra gara Sprint e qualifica, poi, la novità più importante: la riapertura del parco chiuso e la possibilità per le squadre di intervenire e modificare la monoposto. Così, i 100 km percorsi al sabato in gara saranno un po' come una sostituzione del turno di libere 3 di un ordinario format del week end.

Verstappen e il giudizio sul nuovo format Sprint

"Direi che è un format migliore nel modo in cui approcci il week end, però, non mi entusiasmo di più sulla gara Sprint in sé", ha commentato Verstappen durante i test in Bahrain.

"Quantomeno è positivo che tu possa cambiare la macchina nel corso del fine settimana. È un po' più logica la successione delle sessioni durante i week end di gara". 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Autosprint Official (@autosprintofficial)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi