Ferrari, è il turno di Giovinazzi sulla F1-75

Ferrari, è il turno di Giovinazzi sulla F1-75© Ferrari

A Fiorano continua il lavoro già programmato dalla Ferrari, tra GP d'Arabia e GP d'Australia. Giovinazzi torna su una monoposto di F1 dopo il lavoro al simulatore 499P

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 14:46 )

Prosegue il programma della Ferrari a Fiorano, la due giorni di test in pista con la F1-75 e il lavoro al simulatore. Per un Oliver Bearman impegnato al volante mercoledì, nella giornata odierna è toccato ad Antonio Giovinazzi ritrovare l'abitacolo di una monoposto. 

Il pilota della 499P, reduce dalla prima gara stagionale del WEC in Qatar e a un mese dalla 6 Ore di Imola, ha iniziato il programma di lavoro dopo un mercoledì dedicato al simulatore della Hypercar.

Vale ricordare come i test condotti dalle scuderie, con macchine da regolamento classificate quali TPC - Test Previous Cars, avvengano utilizzando gomme demo non rappresentative della gamma Pirelli attuale. 

Giovinazzi, come Bearman, Shwartzman, Fuoco, Rigon fa parte del pool di piloti di riserva Ferrari, al quale attingere qualora uno dei titolari - come accaduto con Sainz a Jeddah - dovesse dare forfait. Sainz sul quale si attende nei prossimi giorni la comunicazione del volo in direzione Melbourne, in vista del GP d'Australia che dovrebbe segnare il ritorno in abitacolo per Carlos dopo l'intervento di rimozione dell'appendicite.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi