Sinner e la promessa fatta a Leclerc: quei messaggi su tennis e Ferrari...

Sinner e la promessa fatta a Leclerc: quei messaggi su tennis e Ferrari...

I due sono grandi amici e spesso si scrivono e si sentono al telefono: ecco cosa si sono detti

18.06.2024 ( Aggiornata il 18.06.2024 15:28 )

Negli ultimi tempi due sono le figure sportive più menzionate e acclamate: parliamo di Charles Leclerc, punta di diamante della Scuderia Ferrari in Formula 1, e Jannik Sinner, tennista azzurro diventato di recente il primo tennista italiano a raggiungere la prima posizione nel ranking ATP. Nomi dalla grande caratura, che fanno sognare i numerosi appassionati dei rispettivi sport, e che sono anche un immenso orgoglio, nazionale se si parla dell'altoatesino.

Entrambi vivono a Montecarlo, Hollywood europea delle star appartenenti a questi mondi, e a quanto pare sono amici. Un legame d'affetto che hanno coltivato nel tempo, pur essendosi visti poco in occasione di qualche evento. Tuttavia, come afferma Leclerc in un'intervista a La Stampa, i due campioni si sentono molto spesso.

I messaggi di Sinner

Il pilota ha detto che “con Sinner ci scriviamo spesso, mi ha mandato diversi messaggi quando ho vinto a Montecarlo, un momento che aspettavo da anni, e io ovviamente gli ho scritto per il numero uno. Finora però ci siamo visti solo a qualche premiazione ma siamo d'accordo che a breve andremo a giocare a padel" ha difatti rivelato Charles Leclerc riguardo al suo rapporto con il tennista italiano prima di ironizzare sulle sue chance di vittoria contro di lui sul campo da padel ("Anche se per me non sarà una grandissima giornata…").

Il tennista ha scritto a Leclerc anche quando quest'ultimo il 26 maggio scorso si è guadagnato la vittoria nel GP di Monaco, tenutosi proprio a Montecarlo. Nel messagggio Sinner si congratulava con lui, “mi ha scritto che era contento per me", continua Charles. Poi, sulla questione di alcune polemiche sollevatesi quando Sinner ha deciso di trasferirsi a Montecarlo, Leclerc risponde: "A me fa piacere, conoscere tanti colleghi di altissimo livello è superinteressante. C'è tanto da imparare anche da altre discipline sportive.”

Leclerc sarà il primo tedoforo della fiamma olimpica nella tappa di Monaco


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi