Temi caldi
Agosto fa rima con vacanza, ovvero il momento giusto per ricapitolare quanto accaduto nei primi cinque mesi del campionato e fare delle valutazioni interperiodali: ecco qui il pagellone dei piloti
14 ago 2024
Sfiora la zona punti in Bahrain, poi tanto anonimato, con colpe da condividere (ed il buona parte da dare) ad una macchina che non va. Delle tre stagioni in cui ha corso ad Hinwil, questa è sicuramente la peggiore per mezzi a disposizione e di conseguenza pure per ambizioni e risultati. Si è tolto la soddisfazione di divenire il primo cinese a correre il GP Cina, un sogno che si è realizzato: per fortuna ha fatto in tempo, perché è concreto il rischio di non essere in griglia l'anno prossimo.
Per palmarès e soprattutto esperienza, ha ancora delle carte da giocarsi per sperare di rimanere in F1 pure nel 2025. Certo non c'è la fila fuori dalla porta: tutto sommato, pur se con qualche giro buono in qualifica e con numeri (punti a parte) complessivamente migliori di Zhou, i suoi anni nel Circus se li è fatti e forse è passato il suo tempo. I fatti dicono che è diventato solo un puntino verde in una griglia in cui sta facendo solo da riempitivo causa C44 deficitaria: vorrebbe qualcosa di meglio per sparare le ultime cartucce, ma non è detto che ciò che desidera possa arrivare nella seconda metà del campionato.
1 di 10
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90