Autosprint

Red Bull pensa a Russell, Wolff replica al "solito" Horner

Mercedes, a fare la corte nei mesi scorsi a Max Verstappen, ribadisce i progetti sul lungo periodo relativi a Russell. Il contratto scade nel 2025 e Horner ha parlato di un interessamento di Red Bull

Red Bull pensa a Russell, Wolff replica al "solito" Horner
© Getty Images

F.P.F.P.

23 set 2024 (Aggiornato il 24 set 2024 alle 11:22)

Ha un po' il sapore della risposta differita a mesi di corte che Wolff ha portato avanti nei confronti di Verstappen, in chiave 2026, la posizione di Horner.

A Singapore, mentre Ricciardo ha con ogni probabilità vissuto l'ultimo GP in F1 e mentre si prepara la sostituzione con Lawson, il team principal Red Bull ha commentato le opzioni che ha la squadra per il dopo Sergio Perez. Vale ricordare come il rinnovo arrivato a Monaco sia stato presentato come biennale. La realtà è di un 1+1, posto che Perez riesca a salvare il sedile nel 2025. 

Non solo vivaio Red Bull

Horner, ragionando delle alternative future, dopo aver elencato i giovani piloti come Hadjar e Lawson, ha aperto l'obiettivo al di fuori del vivaio.

"George Russell è in scadenza di contratto alla fine del prossimo anno, sarebbe da pazzi non prenderlo in considerazione. Ci sono altri piloti, altri piloti di talento, che andranno a scadenza".

Cosa farà Verstappen nel 2026, con il progetto Aston Martin sulla carta un dream team e le difficoltà tecniche vissute quest'anno da Red Bull, sarà il grande tema del 2025.

Russell-Antonelli la coppia del futuro

Wolff non ha mancato di replicare alle considerazioni di mercato fatte da Horner e di farlo nei toni soliti che si registrano tra i due: accesi.

"Penso che sia sempre quello che fa casino, fa parte del gioco. George è un pilota Mercedes, lo è da sempre e speriamo lo sia per sempre. Abbiamo un contratto a lunga scadenza", spiega Toto.

"Russell e Antonelli sono il futuro, sono stati e saranno piloti Mercedes, perciò abbiamo contratti con George e Kimi che si sviluppano sul lungo periodo e sono molto complessi in termini di opzioni".

Contratti di ferro che, la possibilità di ingaggiare Verstappen nel 2026, potrebbe mettere in discussione il sedile di Russell.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Permane nel nuovo ruolo da team principal: “L'obiettivo è essere i migliori del centro griglia”

Alan Permane pronto al debutto come team principal delle Racing Bulls: "Sono sicuro che farò un buon lavoro"

Kimi Antonelli: dal suo ingresso "segreto" in pitlane agli idoli di infanzia

Da Ayrton Senna a Michael Jordan passando per Valentino Rossi: a chi si ispira il pilota della Mercedes?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi