Temi caldi
Seguito per un anno da McLaren, Badoer correrà con Prema nel 2025 e salirà di categoria dopo l'esperienza (duplice) in Formula Regional nel corso di questa stagione
F.P.
7 ott 2024 (Aggiornato alle 16:22)
Un anno fa, mentre Bortoleto entrava nel programma giovani piloti McLaren diretto oggi da Stephanie Carlin, per Brando Badoer arrivava un'opzione in favore del team.
Adesso tocca proprio a Badoer guadagnare il pass in McLaren Driver Development Programme e annunciare l'impegno in Formula 3 nel 2025. La stagione sportiva ha riservato, finora, tre podi in Formula Regional mediorientale e, con il team Van Amersfoort Racing in Formula Regional europea, sette podi - di cui 5 secondi posti -.
Il 2025 vedrà il figlio di Luca Badoer correre con Prema racing nel campionato di F3, dove sarà impegnato anche l'altro pilota del programma giovani McLaren: Ugo Ugochukwu.
"Sono entusiasta di unirmi al programma McLaren Driver Development, è una fantastica opportunità per unirmi a un team con una grandissima tradizione nelle corse e un curriculum provato nel far crescere i talenti", le parole di Brando Badoer. "Correre con Prema Racing in Formula 3, nel 2025, mi aiuterà a proseguire la crescita e voglio ringraziare l'intero team in McLaren per il loro sostegno. Non vedo l'ora di imparare sotto le indicazioni del team e correre nei loro colori iconici".
Sul percorso che ha portato McLaren a esercitare l'opzione annunciata un anno fa, allora con Emanuele Pirro a seguire Badoer e gli altri giovani del vivaio McLaren, Stephanie Carlin aggiunge: "Abbiamo seguito con un occhio attento Brando nell'ultimo anno e oltre, siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni quale rookie nel campionato Formula Regional. Quindi, aveva senso esercitare la nostra opzione e farlo entrare a tempo pieno nel programma. Non vediamo l'ora che corra nei colori papaya e di supportare la sua crescita, mentre si prepara a correre con Prema Racing in F3".
Sainz in Williams, El Matador: speriamo continui la crescita del team
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90