Autosprint

McLaren, Brando Badoer entra nel programma giovani piloti

Seguito per un anno da McLaren, Badoer correrà con Prema nel 2025 e salirà di categoria dopo l'esperienza (duplice) in Formula Regional nel corso di questa stagione

McLaren, Brando Badoer entra nel programma giovani piloti

F.P.F.P.

7 ott 2024 (Aggiornato alle 16:22)

Un anno fa, mentre Bortoleto entrava nel programma giovani piloti McLaren diretto oggi da Stephanie Carlin, per Brando Badoer arrivava un'opzione in favore del team. 

Adesso tocca proprio a Badoer guadagnare il pass in McLaren Driver Development Programme e annunciare l'impegno in Formula 3 nel 2025. La stagione sportiva ha riservato, finora, tre podi in Formula Regional mediorientale e, con il team Van Amersfoort Racing in Formula Regional europea, sette podi - di cui 5 secondi posti -.

Il 2025 vedrà il figlio di Luca Badoer correre con Prema racing nel campionato di F3, dove sarà impegnato anche l'altro pilota del programma giovani McLaren: Ugo Ugochukwu.

Badoer sotto l'ala McLaren, i risultati hanno convinto

"Sono entusiasta di unirmi al programma McLaren Driver Development, è una fantastica opportunità per unirmi a un team con una grandissima tradizione nelle corse e un curriculum provato nel far crescere i talenti", le parole di Brando Badoer. "Correre con Prema Racing in Formula 3, nel 2025, mi aiuterà a proseguire la crescita e voglio ringraziare l'intero team in McLaren per il loro sostegno. Non vedo l'ora di imparare sotto le indicazioni del team e correre nei loro colori iconici".

Sul percorso che ha portato McLaren a esercitare l'opzione annunciata un anno fa, allora con Emanuele Pirro a seguire Badoer e gli altri giovani del vivaio McLaren, Stephanie Carlin aggiunge: "Abbiamo seguito con un occhio attento Brando nell'ultimo anno e oltre, siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni quale rookie nel campionato Formula Regional. Quindi, aveva senso esercitare la nostra opzione e farlo entrare a tempo pieno nel programma. Non vediamo l'ora che corra nei colori papaya e di supportare la sua crescita, mentre si prepara a correre con Prema Racing in F3".

Sainz in Williams, El Matador: speriamo continui la crescita del team

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tsunoda fatica a Silverstone: ultimo e penalizzato

Yuki Tsunoda chiude ultimo a Silverstone dopo un fine settimana difficile, tra degrado gomme, assetto scarico e una penalità di 10 secondi

Horner alla porta. È la fine di un'epoca

Scosse telluriche devastanti dentro l’estate della F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi