Autosprint

Hamilton mette all'asta l'orologio di lusso della vittoria a Silverstone: quanto costa

Il pilota britannico lo scorso 7 luglio ha trionfato dopo 945 giorni di attesa indossando un costosissimo cronografo IWC, che ha venduto a una cifra davvero da capogiro

5 nov 2024 (Aggiornato alle 15:41)

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (che dalla prossima stagione approderà in Ferrari) ha fatto sognare tutti durante la sua lunga e brillante carriera. Ma pochi giorni saranno memorabili come il 7 luglio 2024, quando il pilota britannico ha trionfato con la Mercedes a Silverstone, dopo ben 945 giorni di digiuno.

“Gioielli” all’asta

Un giorno di festa, durante il quale Hamilton indossava il proprio IWC Pilot's Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, orologio da polso che testimonia la collaborazione del pilota con il marchio di Schaffhausen, di cui è Ambassador. Proprio questo orologio, indossato sul podio a Silverstone (sul sito ufficiale del brand ha un prezzo di 15.200 euro), e un paio di guanti autografati (utilizzati nella stessa gara) sono stati messi all'asta a favore della Laureus Svizzera, fondazione che promuove programmi di inclusione sociale per giovani svantaggiati tramite lo sport. A organizzare la vendita ci ha pensato la nota casa d’aste Bonhams: successo incredibile e ben 235mila euro raccolti (ben oltre le stime iniziali), a testimonianza dell’impegno costante di Hamilton per questo tipo di iniziative che spesso lo vedono coinvolto.

HAMILTON, IN BRASILE TRA IL RICORDO DI SENNA E UN OCCHIO ALLA CRESCITA FERRARI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecco la storia di Tim Mayer, rivale di Ben Sulayem

L'incredibile vicenda plurigenerazionale di corse del candidato alla Presidenza FIA

Gasly si concentra sul lavoro in pista, il resto è solo rumore

Il francese riflette sulle prestazioni della prima parte di stagione e non si lascia distrarre da tutte le voci che ruotano intorno al team Alpine
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi