Smentite le indiscrezioni di un cambio di fornitore per una specifica parte dell'impianto frenante, Brembo riafferma la propria collaborazione con la Ferrari anche nei prossimi anni
Interviene con una nota, Brembo, per smentire una notizia diffusa online, relativa alla presunta interruzione di una collaborazione storica, quella con la Scuderia Ferrari.
Non sarà così, Brembo continuerà a essere partner della Rossa e fornire il materiale tecnico dell'impianto frenante, come già fa per l'intera griglia sulle pinze freno - direttamente o attraverso la controllata AP Racing -. La nota diramata dall'azienda italiana sottolinea come "tutte le componenti dell'impianto frenante, inclusi i dischi in carbonio" verranno forniti alla Ferrari nelle prossime stagioni di Formula 1.
Una precisazione della fornitura dell'intera componentistica dell'impianto frenante resasi necessaria dopo che un rumour, diffuso dalla testata nipponica Auto Sport Web, aveva indicato il passaggio ai dischi freno Carbone Industrie, che nella stagione appena conclusa ha fornito il proprio materiale d'attrito a Mercedes, Mclaren, Alpine, Aston Martin e Williams.
Le voci (false) di un cambiamento nel materiale tecnico dell'impianto frenante, con riferimento all'utilizzo del materiale d'attrito Carbone Industrie, erano circolate nell'immediato post-GP di Abu Dhabi.
"Con riferimento alle voci comparse nella mattinata di giovedì 12 dicembre su alcuni organi di informazione online, Brembo smentisce che vi sia una rottura della collaborazione con la Scuderia Ferrari.
L'azienda bergamasca, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti e fornitore di tutti i team in Formula 1, conferma la collaborazione tecnica con il team di Maranello, a cui fornirà tutte le componenti dell'impianto frenante, inclusi i dischi in carbonio, anche nelle prossime stagioni di Formula 1".
Link copiato