Temi caldi
Il modellino è stato realizzato con 1.639 mattoncini, e potrà essere acquistato dal primo marzo 2025
30 dic 2024
La Formula 1 e i Lego si fondono ancora una volta in un nuovo modello che ha come obiettivo quello di far brillare gli occhi agli appassionati: la monoposto F1 Oracle Red Bull Racing RB20, riprodotta in scala 1:8 è pronta per essere acquistata. Con i suoi 1.639 mattoncini, questo set celebra una delle protagoniste della stagione 2024, sfoggiando una livrea distintiva e dei pneumatici Pirelli stampati che fanno di questo modellino una riproduzione fedele e iconica.
Il modellino misura 14 cm in altezza, 63 cm in lunghezza e 24 cm in larghezza, dimensioni che hanno permesso ai progettisti Lego di includere caratteristiche davvero interessanti. Tra queste, spiccano il motore V6 con pistoni mobili e un'ala regolabile per simulare il funzionamento del DRS (Drag Reduction System), elemento fondamentale nelle moderne monoposto di Formula 1.
Ma non è finita qui, perché gli appassionati più esperti potranno cimentarsi con il cambio a 2 velocità, il differenziale e l'unità MGU-H rotante, un sistema ingegneristico che trasforma il calore dei gas di scarico in energia utilizzabile, garantendo un extra boost per ridurre il turbo-lag.
Inoltre, è possibile utilizzare l’app Lego Builder, grazie alla quale si può condividere ogni fase della propria costruzione, esplorare i modelli in 3D, ingrandire i dettagli, ruotare le immagini e persino collaborare con altri appassionati. Il set sarà disponibile per il pre-ordine in alcune regioni selezionate, tra cui l’Italia, e il lancio ufficiale è previsto per il 1° marzo 2025.
Da Leclerc a Ocon, fino ad Hamilton: le vacanze di Natale della F1
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90