Autosprint

Lego stupisce ancora la F1: ecco la Red Bull Racing RB20

Il modellino è stato realizzato con 1.639 mattoncini, e potrà essere acquistato dal primo marzo 2025

30 dic 2024

La Formula 1 e i Lego si fondono ancora una volta in un nuovo modello che ha come obiettivo quello di far brillare gli occhi agli appassionati: la monoposto F1 Oracle Red Bull Racing RB20, riprodotta in scala 1:8 è pronta per essere acquistata. Con i suoi 1.639 mattoncini, questo set celebra una delle protagoniste della stagione 2024, sfoggiando una livrea distintiva e dei pneumatici Pirelli stampati che fanno di questo modellino una riproduzione fedele e iconica.

Un sogno per gli appassionati

Il modellino misura 14 cm in altezza, 63 cm in lunghezza e 24 cm in larghezza, dimensioni che hanno permesso ai progettisti Lego di includere caratteristiche davvero interessanti. Tra queste, spiccano il motore V6 con pistoni mobili e un'ala regolabile per simulare il funzionamento del DRS (Drag Reduction System), elemento fondamentale nelle moderne monoposto di Formula 1.

Ma non è finita qui, perché gli appassionati più esperti potranno cimentarsi con il cambio a 2 velocità, il differenziale e l'unità MGU-H rotante, un sistema ingegneristico che trasforma il calore dei gas di scarico in energia utilizzabile, garantendo un extra boost per ridurre il turbo-lag.

Inoltre, è possibile utilizzare l’app Lego Builder, grazie alla quale si può condividere ogni fase della propria costruzione, esplorare i modelli in 3D, ingrandire i dettagli, ruotare le immagini e persino collaborare con altri appassionati. Il set sarà disponibile per il pre-ordine in alcune regioni selezionate, tra cui l’Italia, e il lancio ufficiale è previsto per il 1° marzo 2025.

Da Leclerc a Ocon, fino ad Hamilton: le vacanze di Natale della F1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Mancano bilanciamento e prestazione, giornata negativa"

L'olandese non ha nascosto le difficoltà della Red Bull, poco bilanciata e con poca prestazione, nonostante dei long run non così pessimi

Vasseur: "Bene nei long run e nel bilanciamento, ma possiamo ancora migliorare"

Il team principal della Ferrari ha promosso il venerdì di una SF-25 ma sulla quale il team vuole estrarre ancora più prestazione lavorando sul bilanciamento
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi