Autosprint

Progetto Audi F1, Sauber apre un centro tecnico in Gran Bretagna

Una presenza quasi irrinunciabile, quella nel Regno Unito. A Hinwil Sauber continuerà le operazioni in galleria del vento, in Gran Bretagna un polo di sviluppo e attrazione di tecnici 

Progetto Audi F1, Sauber apre un centro tecnico in Gran Bretagna

4 feb 2025

Alla fine anche Audi avrà il suo "satellite" inglese. Accanto al quartier generale di Hinwil, sede della galleria del vento, accanto al centro di sviluppo del motore Audi a Neuburg, entro l'estate sarà operativo un hub di ingegneria nel Regno Unito.

Non è stata ancora rivelata la sede, con un terzetto di possibili opzioni a oggi sul tavolo: Bicester, Milton Keynes, Silverstone.

Le "antenne" nella Motorsport Valley

"Siamo entusiasti di stabilire il nostro centro tecnico nel Regno Unito a integrazione del  sito cruciale di Hinwil, che continuerà a guidare le nostre principali operazioni di ingegneria e a registrare la maggiore crescita del team”, ha dichiarato Mattia Binotto, responsabile dell'area tecnica Sauber Motorsport e direttore operativo.

“L'espansione nel Regno Unito ci permette di rimanere vicini a uno degli ecosistemi motoristici più dinamici del mondo. La nostra visione è quella di creare una rete forte e collaborativa tra Hinwil e il Regno Unito, per promuovere l'innovazione e le prestazioni".

Il Technology Centre inglese di Sauber Motorsport si insedierà nella "Motorsport Valley" inglese, con l'obiettivo dichiarato di rafforzare la propria presenza e stabilire una base per collaborare con i migliori tecnici e attrarre gli ingegneri al progetto Audi F1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Macchina imprevedibile, poi errore mio. Titolo? Non ci penso più

L'olandese ha parlato di una RB21 totalmente imprevedibile, promuovendo la strategia e prendendosi la responsabilità dell'errore

Leclerc: "Slick scelta sbagliata, ma ciò che mi preoccupa di più è il passo"

Il monegasco ha ammesso il suo errore di valutazione ad inizio GP, ma non ha nascosto la preoccupazione per il passo deficitario mostrato in gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi