Temi caldi
Una presenza quasi irrinunciabile, quella nel Regno Unito. A Hinwil Sauber continuerà le operazioni in galleria del vento, in Gran Bretagna un polo di sviluppo e attrazione di tecnici
4 feb 2025
Alla fine anche Audi avrà il suo "satellite" inglese. Accanto al quartier generale di Hinwil, sede della galleria del vento, accanto al centro di sviluppo del motore Audi a Neuburg, entro l'estate sarà operativo un hub di ingegneria nel Regno Unito.
Non è stata ancora rivelata la sede, con un terzetto di possibili opzioni a oggi sul tavolo: Bicester, Milton Keynes, Silverstone.
"Siamo entusiasti di stabilire il nostro centro tecnico nel Regno Unito a integrazione del sito cruciale di Hinwil, che continuerà a guidare le nostre principali operazioni di ingegneria e a registrare la maggiore crescita del team”, ha dichiarato Mattia Binotto, responsabile dell'area tecnica Sauber Motorsport e direttore operativo.
“L'espansione nel Regno Unito ci permette di rimanere vicini a uno degli ecosistemi motoristici più dinamici del mondo. La nostra visione è quella di creare una rete forte e collaborativa tra Hinwil e il Regno Unito, per promuovere l'innovazione e le prestazioni".
Il Technology Centre inglese di Sauber Motorsport si insedierà nella "Motorsport Valley" inglese, con l'obiettivo dichiarato di rafforzare la propria presenza e stabilire una base per collaborare con i migliori tecnici e attrarre gli ingegneri al progetto Audi F1.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90