Temi caldi
Charles e Lewis Hamilton gireranno sulla nuova monoposto per i chilometri concessi dal filming day, utili per scoprire la SF-25 e preparare il lavoro in vista dei test in Bahrain
F.P.
19 feb 2025 (Aggiornato alle 12:36)
Pista asciutta, gomme slick e installation lap poco dopo le 9:20. Inizia così, a Fiorano, il percorso della Ferrari SF-25. A poche ore dall'evento della Formula 1 a Londra, dove tutte le squadre hanno svelato le livree, per Leclerc il lavoro è iniziato di buon'ora, sotto gli occhi attenti dei tifosi, a salutare i primi giri della nuova monoposto.
E la SF-25 che ha iniziato lo shakedown ha confermato le soluzioni tecniche principali diffuse dai rendering, martedì sera. Un progetto oggetto di un'evoluzione profonda e con importanti modifiche visibili (sospensione anteriore, pance, ala posteriore) e non.
Hitting the track for the first time
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 19, 2025
The SF-25 makes its debut in Fiorano! pic.twitter.com/Mnks5EcLrv
L'uscita dai box è stata seguita da tutto il team, compreso Lewis Hamilton che sarà impegnato al volante solo dopo la pausa pranzo, per il primissimo assaggio del nuovo progetto. Un segnale di vicinanza e appartenenza importante, trovarsi in pista per il battesimo della SF-25.
Sotto gli occhi del presidente Elkann, Leclerc ha concluso il programma intorno alle 12:00, completando circa 100 km dei 200 ammessi dal regolamento per le giornate di filming day. Trentatré il numero di giri e altrettanti ne avrà a disposizione Lewis Hamilton al pomeriggio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90