Autosprint

Ferrari SF-25, primi giri a Fiorano: Leclerc porta al debutto la Rossa

Charles e Lewis Hamilton gireranno sulla nuova monoposto per i chilometri concessi dal filming day, utili per scoprire la SF-25 e preparare il lavoro in vista dei test in Bahrain

Ferrari SF-25, primi giri a Fiorano: Leclerc porta al debutto la Rossa
© E.Ciancaglini/Getty Images

F.P.F.P.

19 feb 2025 (Aggiornato alle 12:36)

Pista asciutta, gomme slick e installation lap poco dopo le 9:20. Inizia così, a Fiorano, il percorso della Ferrari SF-25. A poche ore dall'evento della Formula 1 a Londra, dove tutte le squadre hanno svelato le livree, per Leclerc il lavoro è iniziato di buon'ora, sotto gli occhi attenti dei tifosi, a salutare i primi giri della nuova monoposto. 

E la SF-25 che ha iniziato lo shakedown ha confermato le soluzioni tecniche principali diffuse dai rendering, martedì sera. Un progetto oggetto di un'evoluzione profonda e con importanti modifiche visibili (sospensione anteriore, pance, ala posteriore) e non.

Hamilton in prima fila a seguire il debutto

L'uscita dai box è stata seguita da tutto il team, compreso Lewis Hamilton che sarà impegnato al volante solo dopo la pausa pranzo, per il primissimo assaggio del nuovo progetto. Un segnale di vicinanza e appartenenza importante, trovarsi in pista per il battesimo della SF-25. 

Sotto gli occhi del presidente Elkann, Leclerc ha concluso il programma intorno alle 12:00, completando circa 100 km dei 200 ammessi dal regolamento per le giornate di filming day. Trentatré il numero di giri e altrettanti ne avrà a disposizione Lewis Hamilton al pomeriggio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Permane nel nuovo ruolo da team principal: “L'obiettivo è essere i migliori del centro griglia”

Alan Permane pronto al debutto come team principal delle Racing Bulls: "Sono sicuro che farò un buon lavoro"

Kimi Antonelli: dal suo ingresso "segreto" in pitlane agli idoli di infanzia

Da Ayrton Senna a Michael Jordan passando per Valentino Rossi: a chi si ispira il pilota della Mercedes?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi